rotate-mobile
Roma Paliano

Paliano, problemi nella raccolta differenziata ed i cittadini s'infuriano per la tassa che non si abbassa

E’ vero che la città di Paliano sta puntando decisa su Rifiuti Zero. E’ altrettanto vero che la gente di Paliano si sta impegnando notevolmente con il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, ma è anche vero che la tassa comunale (oggi TARES) sui...

E’ vero che la città di Paliano sta puntando decisa su Rifiuti Zero. E’ altrettanto vero che la gente di Paliano si sta impegnando notevolmente con il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, ma è anche vero che la tassa comunale (oggi TARES) sui Rifiuti resta sempre alta e non accenna a diminuire e la cosa sta mandando su tutte le furie molti cittadini che non ce la fanno più a pagare le tasse.

Intanto, proprio in questi ultimi giorni la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, la Ecosistem viene criticata da molti cittadini perchè la raccoltà è fatta male in alcune zone. L'azienda ha assunto, seppur per tre mesi, altri due operai per cercare di far quadrare il tutto.

Occorre più attenzione agli utenti che sono vessati dalle troppe tasse e un segnale di riduzione di queste potrebbe arrivare proprio dal Comune di Paliano, perché i cittadini stanno facendo il massimo possibile per rendere la differenziata più vicina al cento per cento e sicuramente le Cantine Estive non potranno guastare quanto di buono stanno facendo tutti con tanto di sacrificio giornaliero per dare una mano alla città.

Quindi, che vengano pure i controlli sulla differenziata e chi sbaglia deve essere, prima ammonito e poi multato con cifre sempre più crescenti.

Intanto, però l’Amministrazione Comunale dovrebbe dare un segnale forte ai cittadini. Questi debbono capire concretamente che fare la differenziata porta al risparmio concreto per tutti cosi come avviene in altri cokune della zona. I cittadini sono stanchi di essere vessati. Non si era promesso che con la differenziata ci sarebbero stati risparmi diretti sulle famiglie?

Che si cominci ad agire e che il servizio raccolta rifiuti con due persone in più, speriamo possa essere più efficiente in questo delicato periodo estivo.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, problemi nella raccolta differenziata ed i cittadini s'infuriano per la tassa che non si abbassa

FrosinoneToday è in caricamento