rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma Paliano

Paliano, Sabato 18 luglio tutti svegli con la Notte bianca

Dopo il grande successo dell'edizione inaugurale (luglio 2014), torna la Notte Bianca di Paliano. La manifestazione, organizzata dal Comune di Paliano, dalla Pro Loco, dai commercianti e dal Motoclub ‘Franco Attura’, è in programma sabato 18...

Dopo il grande successo dell'edizione inaugurale (luglio 2014), torna la Notte Bianca di Paliano. La manifestazione, organizzata dal Comune di Paliano, dalla Pro Loco, dai commercianti e dal Motoclub ‘Franco Attura’, è in programma sabato 18 luglio e terrà ‘sveglio’ il paese dalla sera fino alle prime luci dell'alba.

Tanti gli eventi in programma, dislocati per tutto il centro storico, a partire dagli spettacoli del XXVI° Motoraduno Nazionale in Viale Umberto I, per poi passare alle performance degli artisti di strada, ai concerti dal vivo e agli spettacoli di musica, danza e tradizioni popolari che animeranno Piazza Marcantonio Colonna, Piazza Sandro Pertini, Largo Aldo Moro, Piazza Indipendenza, Piazza Guglielmo Marconi, Piazza XVII Martiri e i vicoli del rione Jo Colle.

I negozi saranno aperti per sottolineare le potenzialità turistiche del borgo antico, in un contesto pensato ‘a misura d'uomo’ con l'istituzione dell'isola pedonale e del servizio di bus navetta gratuito con partenze da Le Mole e dal campo sportivo ‘Piergiorgio Tintisona’ dalle ore 19 alle ore 01.00. In Viale Umberto I° e Viale dei Bastioni verrà istituita l’isola pedonale.

"Questa seconda edizione della Notte Bianca - dichiara il Vice Sindaco con deleghe al Turismo e Spettacolo, Valentina Adiutori - non rappresenta solo una conferma dell'impegno preso da parte dell'Amministrazione Comunale per favorire la vocazione turistica del nostro paese. Di più, è il segno tangibile di una collettività viva, coesa e propositiva. Manifestazioni di questo tipo, infatti, non potrebbero nascere senza una volontà comune, un desiderio di rendere migliore il luogo in cui viviamo. Il mio ringraziamento va quindi a tutti quei soggetti - associazioni, commercianti e singoli cittadini - che hanno lavorato per rendere possibile questo momento di condivisione, con la speranza di replicare, e magari superare, il riscontro di partecipazioni dello scorso anno".

PROGRAMMA

P.ZZA XVII MARTIRI

Ore 21:30 Gruppo Musicale “Cos Dobrego”.

A seguire Musica Popolare “Hernicantus”

P.ZZA M. COLONNA

Ore 22:00 Esibizione Danza “K85 - Fashion Dance”

JO COLLE

Ore 22:00 Dance Music “DJ Giacomo e Marco”

V.le UMBERTO I°

Ore 15:00 XXVI Motoraduno

Ore 18:30 Quad Acrobatico con “Acrobatic Group”

Ore 21:30 Spettacolo Musicale

V.le DEI BASTIONI

Mercatino dell’Artigianato, Artisti di Strada a cura di “CircOtello”

LARGO ALDO MORO

Mercatino dell’Artigianato; Musica dal Vivo; Artisti di Strada a cura di “CircOtello”

C.SO V. EMANUELE II (muretto)

Ore 21:30 Gruppo Musicale “Suon Di-Vino”.

A Seguire Dance Music con “DJ Dario Lulli”

P.ZZA S. PERTINI

Ore 18:30 Gonfiabile con Spettacolo per Bambini

SPETTACOLI ITINERANTI

“Gruppo Folk Paliano”; Artisti di Strada a cura di “CircOtello”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Sabato 18 luglio tutti svegli con la Notte bianca

FrosinoneToday è in caricamento