rotate-mobile
Prenestina

Cave, Chiusura Via Pio XII per lavori di straordinaria manutenzione

A metà del mese, il 17 giugno verrà chiusa per lavori di straordinaria manutenzione Viale Pio XII, strada principale che attraversa il centro cittadino di Cave. L’Astral ( Azienda strade Lazio) infatti dovrà intervenire sul manto stradale per...

A metà del mese, il 17 giugno verrà chiusa per lavori di straordinaria manutenzione Viale Pio XII, strada principale che attraversa il centro cittadino di Cave. L’Astral ( Azienda strade Lazio) infatti dovrà intervenire sul manto stradale per lavori di rifacimento strutturali e la stessa viabilità verrà deviata su percorsi alternativi.

La chiusura durerà circa un mese e i lavori verranno distinti in tre tranche: la prima vedrà la chiusura della strada interessata da Piazza S. Croce (monumento ai caduti) fino all’altezza del parcheggio/isola pedonale posto a metà circa della strada: il traffico in questo caso verrà deviato in parte verso Corso Vittorio Emanuele che resterà sempre percorribile, in parte dietro entrambi i parcheggi posti dietro la ex stazione, con scarsi disagi previsti per la circolazione stradale.

La seconda tranche dei lavori inizierà invece dall’altezza dei parcheggi fino all'incrocio con Viale Giorgioli con la deviazione del traffico verso via Speciano;

la terza tranche infine andrà da Viale Giorgioli a Piazza delle Erbe ( Chiesa Collegiata di S. Maria Assunta).

Si parla di un lavoro di sistemazione definitivo e comunque molto impegnativo, con necessità di scavare al di sotto dell'asfalto presente per circa 40 cm, con una squadra sempre presente di tecnici Acea e dell’azienda del gas per evitare ai cittadini ulteriori disagi, che dal 17 con tutta la strumentazione tecnica a loro disposizione inizierà, nella fase di impianto del cantiere, le indagini obbligatorie del caso per verificare dove si trovano condutture e simili per evitare danni.

Sicuramente la viabilità ne risentirà soprattutto per il caos iniziale e per la durata dei lavori, ma il tempo è ragionevole se occorre ripristinare una situazione grave come quella presente in Città e di cui risentono da sempre le abitazioni poste sulla strada principale.

Francesca De Carolis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, Chiusura Via Pio XII per lavori di straordinaria manutenzione

FrosinoneToday è in caricamento