rotate-mobile
Prenestina

Fiuggi-Cave-Piglio, magnifica lezione di turismo all’alberghiero e alle due Pro loco

Giovedì 11 entra in classe il sito turistico internazionale discoverplaces.travel  e lo fa all’istituto alberghiero di Fiuggi dove i due  blogger internazionali palianesi Claudia Bettiol e Gavin Tulloch al mattino incontreranno  gli studenti...

Giovedì 11 entra in classe il sito turistico internazionale discoverplaces.travel e lo fa all’istituto alberghiero di Fiuggi dove i due blogger internazionali palianesi Claudia Bettiol e Gavin Tulloch al mattino incontreranno gli studenti dell’ultimo anno per una magnifica lezione sul turismo internazionale, sia in italiano che in inglese.

La sera, invece, incontro con la Pro Loco di Cave e alle ore 21 a Piglio sempre con la Pro loco, per incontrare i produttori locali e per parlare del nuovo management dell’agricoltura al fine di renderli più autonomi anche attraverso il web, il nuovo strumento di comunicazione che deve essere adoperato bene per presentasi in un certo modo al mondo ma soprattutto per proporre il proprio prodotto sia in vendita diretta al pubblico che a terzi. Saranno due momenti interessanti di conoscenza di questo nuovo "mondo" visto con un’ottica prettamente turistica, per la nuova economia, al fine di promuovere la bellezza della Ciociaria.

Il sito bilingue discoverplaces.travel (italiano- inglese – si può fare in tutte le lingue- contenente una serie di fotografie e racconti esperenziali ed emozionali di tutti i paesi del Lazio – esclusa Roma) è stato scelto dal CNR al fine di rappresentare la sinergia dei piccoli comuni nel confronto con la Cina e dovrà recarsi ha Shangai prossimamente a rappresentare l’unicità dei borghi Italiani. I piccoli comuni uniti possono rappresentare veramente un importante potenziale turistico per lo sviluppo non solo dei borghi del Lazio, e dare così uno nuovo volto ai paesi italiani che sono unici e che gli stranieri stanchi di vedere Roma, adesso vogliono conoscere per avere una maggiore conoscenza della storia italiana.

Quindi scuola e produttori che nell’intera giornata di giovedì 11 riceveranno i due protagonisti insieme al collega Giancarlo Flavi i quali illustreranno i cambiamenti del settore turistico internazionale. Da questo sito, inoltre, sta per nascere anche una guida di tutti i 377 paesi del Lazio che sarà presentata prossimamente nella biblioteca di Palazzo Doria Pamphili di Roma a breve.

G.F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi-Cave-Piglio, magnifica lezione di turismo all’alberghiero e alle due Pro loco

FrosinoneToday è in caricamento