rotate-mobile
Prenestina

Olevano Romano, giovedì 24 luglio convegno sulla nuova sfida della Città Metropolitana

La riforma Del Rio con l'istituzione della Città Metropolitana pone i comuni delle aree interne a ridosso del capoluogo nella necessità di unirsi, di fate rete e di definire le proprie peculiarità territoriali in modo da poter rappresentare le...

La riforma Del Rio con l'istituzione della Città Metropolitana pone i comuni delle aree interne a ridosso del capoluogo nella necessità di unirsi, di fate rete e di definire le proprie peculiarità territoriali in modo da poter rappresentare le istanze delle comunità locali nel nuovo assetto istituzionale di area vasta.

La scelta dei rappresentanti territoriali e, sopratutto, la redazione dello statuto della città metropolitana rappresentano il momento fondamentale per il mantenimento degli equilibri di sovranità e rappresentanza territoriale.

A questo proposito, in vista delle elezioni del Consiglio metropolitano fissate per il prossimo settembre 2014, il giorno 24 luglio 2014 ore 17,30 presso la sala consiliare “H. Rensig” del Comune di Olevano Romano ci sarà il Convegno: “Valle dell'Aniene e Alta Valle del Sacco. I COMUNI E LE SFIDE DELLA CITTA' METROPOLITANA”

A cui parteciperanno: Sindaco Olevano Romano Avv. Marco Mampieri, Prof. Pietro Barrera Diret. del Centro Didattico Permanente ”Luigi Pianciani “ della Provincia di Roma, Dott. Fabrizio Clementi Responsabile Anci Area Studi e pianificazione strategica. Modera Prof. Alessandro Cianca, Assessore Servizi Sociali Comune Olevano Romano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, giovedì 24 luglio convegno sulla nuova sfida della Città Metropolitana

FrosinoneToday è in caricamento