rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prenestina

Olevano Romano, inaugurato il parcheggio del presidio ASL ed intitolato ai giusti tra le nazioni

Davanti ad un curioso pubblico è stato inaugurato ad Olevano romano, lo scorso fine settimana, il parcheggio adiacente al presidio ASL, alla palestra ed alla nascente piscina intitolato largo giusti tra le nazioni che conta una trentina di posti...

Davanti ad un curioso pubblico è stato inaugurato ad Olevano romano, lo scorso fine settimana, il parcheggio adiacente al presidio ASL, alla palestra ed alla nascente piscina intitolato largo giusti tra le nazioni che conta una trentina di posti auto.

Il taglio del nastro, o meglio lo scoprimento della targa, è stato fatto dal sindaco Avv. Marco Mampieri alla presenza degli assessori Irene Ranieri, Simeone Mastropietro e Fabio Ciolli e dell’ex primo cittadino Guglielmina Ranaldi.

“Sin da quando ci siamo insediati – ha spiegato il sindaco Mampieri ai presenti - ci stiamo adoperando per fornire maggiori servizi ai nostri cittadini. Oggi inauguriamo questo parcheggio molto importante per tutti coloro che giornalmente si recano alla ASL oppure alla palestra. Stiamo ultimando anche quello della scuola, cosi come sono in via di ultimazione, dopo molti anni, anche i lavori per rendere funzionale la piscina. Abbiamo voluto intitolare questo luogo ai giusti tra le nazioni, proseguendo di fatto un percorso iniziato dall’allora sindaco Guglielmina Ranaldi e dall’associazione Dies In castro olibani per ricordare in maniera indelebile tutti coloro, compresa la nostra famiglia Milana-Giallatini, che durante la seconda guerra mondiale misero a repentaglio la loro vita per salvare quella degli ebrei dallo sterminio tedesco. Sin dal 2011 il nome di questa nostra famiglia è inserita nel museo di Gerusalemme Yad Vashem e sono molto contento che a rappresentarla sia qui con noi oggi uno dei tre figli di Agapito ed Assunta, Lido. Ringrazio inoltre gli altri rappresentanti della mia giunta ed in particolare l’assessore ai lavori pubblici Irene Ranieri che molto ha fatto per quest’opera e la ditta che ha ultimato i lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, inaugurato il parcheggio del presidio ASL ed intitolato ai giusti tra le nazioni

FrosinoneToday è in caricamento