rotate-mobile
Prenestina

Olevano Romano, tutto pronto per la XI edizione del festival indipendente “Radiolevano”

Giunto alla sua XI edizione, il festival indipendente “Radiolevano” si ripropone teatro d’esibizione per artisti di spiccata rilevanza nazionale ed internazionale oltre che, come tradizione vuole, per realtà emergenti provenienti da tutta la...

Giunto alla sua XI edizione, il festival indipendente “Radiolevano” si ripropone teatro d’esibizione per artisti di spiccata rilevanza nazionale ed internazionale oltre che, come tradizione vuole, per realtà emergenti provenienti da tutta la penisola (14 le band selezionate)

Si parte con la serata post rock / punk sperimentale del Venerdi’ che vedrà alternarsi i Junkfood (band italiana selezionata al Primavera Sound Festival di Barcellona 2014 tra mostri sacri come Mogwai , Nine InchNails) e Luminal, vincitori ai Pimi 2013 (seguendo le orme di Afterhours, Teatro degli Orrori e Baustelle) grazie soprattutto all’ultimo capolavoro musicale “Amatoriale Italia”.

Headliner del Sabato Radiolevanese gli LN Ripley: dubstep con metal, drum and bass con punk, elettronica ma soprattutto tecnica. In 2 parole, energia pura.

La quiete domenicale verrà completamente sconvolta dagli Asian Dub Foundation che, in versione Sound System, porteranno sul dance floor tutto il furore cross-over militante, in un mix esplosivo di Jungle, drum&bass, reggae e suoni asiatici.

Lunedi’ 28 Luglio, giorno di San Pellegrino, chiusura con il botto: MASSIMO VOLUME e BOLOGNA VIOLENTA.

In definitiva, 4 notti di musica live per una rassegna caratterizzata da un programma davvero ricco di sorprese, senza per nulla rinunciare allo spirito che da sempre lo contraddistingue: il Parco dell’ Acqua Santa, con l’area concerti inserita nella corte naturale del bosco circostante, ed i suoi suggestivi scorci ; stand enogastronomici all’insegna dei prodotti a km0, birra artigianale e vino Cesanese d.o.c.; misure per la promozione della Green Culture; area camping ed ingresso rigorosamente gratuiti.

Di seguito il programma analitico delle serate tra il 25 ed il 28 Luglio 2014 (inzio concerti ore 21:00):

. Venerdi’ 25 Luglio: Ynaktera&Scual electronic/visual by Stochastic Resonance, Junkfood, LUMINAL, Redrum Alone

. Sabato26 Luglio:HatoryYumi&BinariCodedBrain electronic/visual by Stochastic Resonance,Lilies on Mars, LNRIPLEY, Capibara . Domenica27 Luglio:Kolmitt&BinariCodedBrain electronic/visual by Stochastic Resonance, Sycamore Age, ASIAN DUB FOUNDATION . Lunedi’ 28 Luglio:Akamoi&Scualelectronic/visual by StochasticResonance, MASSIMO VOLUME, Bologna Violenta Come arrivare: Autostrada A1 uscita VALMONTONE oppure COLLEFERRO. Proseguire quindi seguendo le segnaletiche Olevano Romano / Radiolevano.Il festival si trova a circa 15 min. dal casello autostradale. Con il treno scendere alla stazione di VALMONTONE e proseguire con servizio C.O.T.R.A.L (fino alle 19,00) Con il bus utilizzare il servizio C.O.T.R.A.L. dalle stazioni ANAGNINA/PONTEMAMMOLO (Roma). https://www.facebook.com/events/340219752798429/?ref=22 manifesto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, tutto pronto per la XI edizione del festival indipendente “Radiolevano”

FrosinoneToday è in caricamento