rotate-mobile
Prenestina

Roma, Lena-Stampete (PD): "Congresso cittadino non sia pre congresso nazionale"

Il consigliere regionale, Rodolfo Lena, e il consigliere di Roma Capitale, Antonio Stampete, in una nota congiunta invitano il candidato alla segreteria romana del Pd, Lionello Cosentino, a "tenere conto del leale sostegno ricevuto dalla...

Il consigliere regionale, Rodolfo Lena, e il consigliere di Roma Capitale, Antonio Stampete, in una nota congiunta invitano il candidato alla segreteria romana del Pd, Lionello Cosentino, a "tenere conto del leale sostegno ricevuto dalla componente lettiana del partito e a non trasformare il congresso cittadino in un pre-congresso nazionale".

La presa di posizione di Lena e Stampete arriva dopo le indiscrezioni sul sostegno a Cuperlo del Pd di Roma nella corsa per la segreteria nazionale dei Democratici. "Non abbiamo firmato nessun assegno in bianco: abbiamo semplicemente sostenuto in ogni circolo il candidato che potesse garantire il meglio per il partito a livello locale, senza alcun calcolo politico rispetto agli equilibri globali. Eravamo e restiamo convinti che Cosentino sia la figura più adatta in questo momento difficile per il Paese e per la nostra regione. - dichiarano i due consiglieri -. Sarebbe però un brutto segnale, di arroganza e protagonismo, utilizzare il consenso e l'entusiasmo raccolti a Roma in queste settimane per favorire la corsa di questo o quel candidato alla segreteria nazionale del Pd. Chiediamo quindi che il presidente del partito sia un nome di garanzia per tutti e non solo il rappresentante di un'area politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Lena-Stampete (PD): "Congresso cittadino non sia pre congresso nazionale"

FrosinoneToday è in caricamento