rotate-mobile
Roma

Provincia Frosinone, Patrizi su Agenzia di formazione. Differenziata 11 milioni per il triennio e forse altre 5.

“Circa la nota stampa diffusa da un sindacato e riguardante le difficoltà dell’Agenzia Frosinone Formazione e che ringrazio per aver apprezzato i nostri sforzi, voglio ricordare che le difficoltà innegabili in cui versa l’Agenzia sono cosa nota e...

“Circa la nota stampa diffusa da un sindacato e riguardante le difficoltà dell’Agenzia Frosinone Formazione e che ringrazio per aver apprezzato i nostri sforzi, voglio ricordare che le difficoltà innegabili in cui versa l’Agenzia sono cosa nota e di origine ormai annosa.

Inoltre ricordo che pagheremo abbiamo sbloccato (anche grazie al supporto di uffici regionali) la situazione, reperendo le risorse per pagare i contributi relativi al 2009 (!), un fatto che permetterà la rendicontazione anche degli anni seguenti e, dunque, ci permetterà di avere dalla Regione gli oltre 4 milioni di euro che ci consentiranno di andare avanti.

L’Agenzia di Formazione è una realtà molto importante e stiamo lottando per salvarla, come si vede, con fatti molto concreti”. Lo dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Patrizi

FONDI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA, PATRIZI: “BUONE POSSIBILITA’ DI RECUPERARE QUASI CINQUE MILIONI DELLE ANNATE PASSATE E, INOLTRE, OTTERREMO PIU’ DI 11 MILIONI PER IL TRIENNIO IN CORSO”

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, è stato ieri a colloquio con l’Assessore Regionale alle Politiche del territorio, mobilità e rifiuti, Michele Civita, per affrontare tutte le questioni relative ai fondi per la Raccolta Differenziata.

“Soprattutto – sostiene il Commissario Patrizi – mi premeva confrontarmi sui fondi delle passate annualità che, di fatto, erano andati completamente perduti. Grazie alla disponibilità dell’Assessore Civita probabilmente riusciremo a recuperarne quasi la metà, circa cinque milioni, ma dobbiamo impegnarci immediatamente, insieme ai Comuni beneficiari, a produrre alcune documentazioni.

Per quanto riguarda i fondi per le annualità in corso, cioè 2012-13-14, nel complesso otterremo circa 11 milioni e 200mila euro. Per quanto riguarda il biennio 2012-2013 presenteremo il progetto entro il 30 novembre prossimo e otterremo circa 6 milioni e 600mila euro tra somme in spesa corrente e quelle in conto capitale. Il progetto per il 2014 invece lo presenteremo entro il prossimo mese di gennaio. E’, dunque, molto importante mettere a frutto questi finanziamenti perché possono concretamente costituire una svolta per i sistemi di smaltimento dei rifiuti nella nostra provincia, ottenendo grandi benefici, sotto forma di risparmio e, anzi, in prospettiva di guadagno laddove anche dalle nostre parti i rifiuti cominciassero a essere visti come una risorsa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia Frosinone, Patrizi su Agenzia di formazione. Differenziata 11 milioni per il triennio e forse altre 5.

FrosinoneToday è in caricamento