rotate-mobile
Roma

Regione, Buschini:Il Lazio risparmia un miliardo in due anni. Il buon governo Zingaretti un esempio nazionale

Un miliardo di Euro  i risparmi in due anni, la più grande riorganizzazione dei servizi dal dopoguerra ad oggi, il rinnovamento della macchina amministrativa che era obsoleta e non competitiva, il passaggio da Regione degli scandali a Regione più...

Un miliardo di Euro i risparmi in due anni, la più grande riorganizzazione dei servizi dal dopoguerra ad oggi, il rinnovamento della macchina amministrativa che era obsoleta e non competitiva, il passaggio da Regione degli scandali a Regione più trasparente d'Italia.

Questo è il risultato di un anno e mezzo di governo Zingaretti, questi i numeri della buona politica che finalmente è tornata ad incidere sulla vita dei nostri concittadini. Accolgo favorevolmente il dialogo e la piena collaborazione e tra il governatore Zingaretti e il premier Renzi in merito alla legge di stabilità, ma è giusto elencare gli importanti risultati ottenuti dalla Regione Lazio che sta facendo la sua parte tagliando in maniera decisa gli sprechi per investire sui servizi". Lo scrive in una nota il consigliere regionale Mauro Buschini. "Da presidente della Commissione Bilancio - ha spiegato Buschini - sono orgoglioso di aver contribuito attivamente al risparmio di un miliardo di risorse in due anni. Abbiamo recuperato questi soldi grazie alla centrale unica degli acquisti, al taglio dei costi della politica con il dimezzamento degli stipendi, con l'abolizione di tutte le indennità di funzione e altre indennità come ad esempio i rimborsi chilometrici, grazie alla riorganizzazione delle società e degli enti regionali. Sono state tagliate 500 poltrone tra Cda, collegi dei sindaci, componenti degli organi di controllo delle Asl, membri degli organi di revisione dei consorzi di bonifica, dell'Istituto Jemolo, IRVIT, Arsial, Enti Regionali di Gestione delle Aree Protette, Consorzi Industriali, Consorzi di Bonifica e Ater. Non abbiamo intenzione di interrompere questo grande lavoro e vogliamo continuare ad essere protagonisti: il Lazio può diventare l'esempio per un rilancio generale della nostra nazione. Stiamo dimostrando, infatti, che si possono tagliare gli sprechi e nel contempo migliorare i servizi per il territorio. Per questi motivi, il mio plauso al Presidente Zingaretti, alla sua giunta e ai consiglieri di maggioranza che ogni giorno lavorano per fare del Lazio una Regione migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini:Il Lazio risparmia un miliardo in due anni. Il buon governo Zingaretti un esempio nazionale

FrosinoneToday è in caricamento