rotate-mobile
Roma

Regione Lazio: Abbruzzese: (pdl/fi) realizzare una unica ater regionale e un unico ente parco

Durante la relazione odierna dell’Assessore Fabiani  in VIII Commissione regionale e inerente il riordino delle società della Regione Lazio preposte al sostegno delle imprese del territorio,

Durante la relazione odierna dell’Assessore Fabiani in VIII Commissione regionale e inerente il riordino delle società della Regione Lazio preposte al sostegno delle imprese del territorio, ho chiesto di attivare un processo di semplificazione strutturale delle società regionali che vada incontro alle richieste delle aziende e della economia locale.

A Dichiararlo il Vice Presidente della VIII Commisione Lavoro e PMI Mario Abbruzzese.

All’Assessore Fabiani, certamente consapevole della situazione di grave crisi che stanno vivendo gli imprenditori, ho sollecitato l’eliminazione dei troppi livelli di responsabilità e burocratizzazione, attualmente in essere nelle varie società regionali, che di fatto impediscono una efficace erogazione del credito.

Solo eliminando le sovrapposizioni inutili, la Regione Lazio potrà garantire un elevato livello di servizi, in grado di sviluppare la competitività del territorio.

A tal fine, ho chiesto all’Assessore Regionale di farsi interprete presso la Regione della necessità di costituire una unica ATER regionale, in luogo di quelle esistenti, di un unico Ente Parco e della soppressione dei Consorzi ritenuti inutili. Ha concluso l’On. Abbruzzese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio: Abbruzzese: (pdl/fi) realizzare una unica ater regionale e un unico ente parco

FrosinoneToday è in caricamento