rotate-mobile
Roma

Regione Lazio, Mauro Buschini: “Bene la convocazione manager per il pronto Soccorso”

“Sanità, bene la convocazione per i Pronto soccorso. In bocca al lupo ai nuovi manager e un grazie a coloro, uscenti,  che pur tra tante difficoltà hanno portato avanti il loro compito in questi mesi”

“Sanità, bene la convocazione per i Pronto soccorso. In bocca al lupo ai nuovi manager e un grazie a coloro, uscenti, che pur tra tante difficoltà hanno portato avanti il loro compito in questi mesi”

“La riunione che il presidente Zingaretti ha voluto convocare con i direttori sanitari delle Asl laziali, in particolare delle province, è un ulteriore segnale del cambio di passo e di una nuova stagione di affermazione dei diritti fondamentali, tra questi proprio il diritto alla salute, per i cittadini della nostra regione.

Un incontro senz’altro importante e da cui scaturiranno ulteriori elementi conoscitivi per affrontare le criticità esistenti, in particolare le emergenze relative ai Pronto soccorso territoriali e alla carenze di personale, purtroppo, presenti. Un tassello di quel composito mosaico di idea di sanità regionale che sta divenendo sempre più operativo e che si fonda su obiettivi ben precisi, come ho già avuto modo di rimarcare: tagli delle liste d’attesa, abolizione delle macroaree, più posti letto per Frosinone, Case della Salute, potenziamento degli ospedali.

Colgo l’occasione, infine, per rivolgere ancora una volta un augurio di buon lavoro ai nuovi manager delle aziende sanitarie regionali che si insedieranno nei prossimi giorni.

Colgo, altresì, l’occasione per ringraziare coloro che in questi mesi, in mezzo a tante difficoltà, tagli e carenze di personale, hanno garantito con competenza la gestione della sanità provinciale” E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

“FRANA VIADOTTO BIONDI, SENZA INUTILI POLEMICHE, PIÙ FACILE RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO”

“Quando tra Enti si dialoga in maniera fruttuosa e si mettono al centro gli interessi delle comunità e dei cittadini, evitando di impantanare le questioni tra annunci e slogan di parte, i problemi e le criticità possono essere più facilmente affrontati e più fattivamente risolti.

E’ quello che sta avvenendo per la frana del Viadotto Biondi di Frosinone, in cui un intervento celere, un progetto serio e un finanziamento certo da parte della Regione Lazio, con la collaborazione fattiva dell’Agenzia regionale di difesa del suolo, permetteranno di risolvere definitivamente il problema, come dimostra la notizia dell’appalto di messa in sicurezza della frana che verrà assegnato in un tempo di sessanta giorni.

La Regione Lazio del presidente Zingaretti subito ha affrontato la questione. Il presidente stesso, di persona, ha svolto un sopralluogo sul posto, poco dopo il suo insediamento alla Pisana, dimostrando attenzione concreta al territorio della provincia di Frosinone e al comune capoluogo nello specifico. Al sopralluogo, che non è rimasto atto isolato, è seguita un’azione tangibile: lo stanziamento di due milioni di euro, inteso non come somma a disposizione per un intervento tampone, ma finalizzata ad un progetto di riqualificazione e messa in sicurezza globale dell’area, non solo del viadotto in questione ma anche del fiume Cosa e del suo alveo.

Quando si mettono da parte inutili e strumentali polemiche, come non avvenuto purtroppo in questi mesi, e non da parte della Regione Lazio, gli obiettivi sono di più facile individuazione e di più semplice raggiungimento” E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

“AUGURI ALL’ONOREVOLE MARIA SPILABOTTE PER LA NOMINA A VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORO DEL SENATO”

“Voglio rivolgere i miei complimenti e il mio augurio all’onorevole Maria Spilabotte per la nomina a vice presidente della Commissione permanente Lavoro e previdenza sociale del Senato.

Un incarico di prestigio che rende merito al suo impegno e alla sua preparazione e che la renderà protagonista in un settore vitale per le sorti del nostro paese in questo momento di grave crisi: l’emergenza lavorativa, la previdenza sociale e le forme di sostegno al reddito.

Una garanzia in più per il nostro territorio sotto questo punto di vista, che di tali emergenze soffre in maniera, purtroppo, importante” E’ quanto dichiara il consigliere regionale Mauro Buschini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, Mauro Buschini: “Bene la convocazione manager per il pronto Soccorso”

FrosinoneToday è in caricamento