rotate-mobile
Roma Patrica

Regione: venerdì primo appuntamento con Buschini e l’Ass. al Bilancio Sartore

Venerdì, alle ore 18.00 presso Villa Ecetra a Patrica, ci sarà il primo appuntamento dell’iniziativa “Una Buona Regione”. Sarà presente l’Assessore al Bilancio Alessandra Sartore, così da illustrare il grande lavoro fatto in un anno e mezzo dal...

Venerdì, alle ore 18.00 presso Villa Ecetra a Patrica, ci sarà il primo appuntamento dell’iniziativa “Una Buona Regione”. Sarà presente l’Assessore al Bilancio Alessandra Sartore, così da illustrare il grande lavoro fatto in un anno e mezzo dal nostro insediamento alla Regione Lazio che ci farà risparmiare 1 miliardo di euro grazie al taglio degli sprechi e dei privilegi per pochi."Risorse che stiamo investendo sui territori, migliorando i servizi ai nostri cittadini con una Regione prima conosciuta per gli scandali interni, oggi invece certificata dal ministero come la più trasparente di Italia. Una Regione divenuta affidabile per le nostre aziende, per i nostri comuni, per la nostra gente. I pagamenti alle imprese ad esempio, che prima del nostro insediamento erano a mille giorni, oggi sono nel pieno rispetto degli standard europei. Risultati che vogliamo condividere con i nostri cittadini, dai quali aspettiamo proposte anche per il prossimo bilancio regionale. Il vero di tema di questi incontri con il governo Zingaretti, infatti, sarà l’ascolto delle persone: è solo grazie all’interazione con la gente che si potrà continuare quel grande processo di crescita e di innovazione della nostra Regione”.

Questo il commento del consigliere regionale Pd Mauro Buschini sul primo incontro del tour in Ciociaria del Governo Zingaretti, che prevede undici iniziative promosse dallo stesso Presidente della Commissione Bilancio e da tutto il Gruppo consigliare del Partito democratico alla Pisana.

“Continueremo il lavoro di razionalizzazione – ha spiegato Buschini – e torneremo a investire impostando un nuovo rapporto tra la Regione e le autonomie locali, a partire dall’utilizzo dei fondi previsti nella programmazione europea che mette a disposizione risorse per comuni, imprese e giovani. Tante sfide ancora ci aspettano: condividerle con la nostra gente sarà un aspetto fondamentale e l’iniziativa ‘Una Buona Regione’ si pone questo obiettivo”.

BUSCHINI REPLICA AD ABBRUZZESE: "INCREDIBILE CHE A PARLARE DI SANITÀ SIA UN PROTAGONISTA DEL GOVERNO POLVERINI-FIORITO"

I posti letto in Ciociaria tornano ad aumentare dopo anni di tagli e Abbruzzese, pur riconoscendo come “l'incremento dei posti letto è certamente apprezzabile”, parla di risultati insufficienti per le politiche sanitarie del governo Zingaretti. Mi definisce addirittura una sorta di "Leonardo Di Caprio, felice mentre il Titanic affonda". Con quale coraggio egli parla della sanità? Perfino difendendo il decreto 80 della Polverini che ha decimato la sanità provinciale! Il consigliere Abbruzzese si dimostra di corta memoria: essendo stato un grande protagonista dell’amministrazione Polverini-Fiorito, quella diventata famosa oltre che per i disastri che tutti conosciamo anche per le macro aree e per i tagli lineari a tutti gli ospedali regionali, dovrebbe quantomeno evitare giudizi su chi finalmente torna a potenziare i servizi riuscendo comunque a perseguire l’obiettivo di uscire dal commissariamento già nel 2015, dopo otto lunghi anni. Noi con Zingaretti abbiamo abolito le loro macro aree, stiamo riorganizzando i servizi, stiamo tornando ad investire nella sanità provinciale invertendo concretamente il trend. Chi ha lavorato in passato allo sfascio della nostra sanità, eviti di fare demagogia con i problemi della nostra gente e mostri un diverso spirito di collaborazione su tematiche così importanti: solo così si può essere utili al territorio della provincia di Frosinone e ai suoi cittadini. Continuando, infine, la stessa similitudine da lui utilizzata, Abbruzzese somiglia ad un moderno 'Meo Patacca'". Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Mauro Buschini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: venerdì primo appuntamento con Buschini e l’Ass. al Bilancio Sartore

FrosinoneToday è in caricamento