Rifiuti, On. Carella (Pd); Alemanno pensa ancora a Colleferro per risolvere il problema dei rifiuti di Roma

“ l’ex sindaco Alemanno, nella seduta del consiglio comunale capitolino, ha indicato   come possibili soluzioni  in alternativa alla nuova discarica individuata dal prefetto Goffredo Sottile situata sull’Ardeatina, alla Falcognana, 

“ l’ex sindaco Alemanno, nella seduta del consiglio comunale capitolino, ha indicato come possibili soluzioni in alternativa alla nuova discarica individuata dal prefetto Goffredo Sottile situata sull’Ardeatina, alla Falcognana, i siti di Colleferro e Bracciano per l’emergenza e di Allumiere o Pizzo del Prete per la soluzione definitiva – afferma l’on. Renzo Carella - Vorrei ricordare all’ex Sindaco di Roma che ciò che potrebbe essere inquinante per la Capitale lo è altrettanto per la provincia.

Roma deve risolvere i suoi problemi all’interno del proprio territorio e non scaricarli altrove, tra l’altro in un’ area come è stranoto, già fortemente compromessa da problemi ambientali. Per questo faccio appello alla neonata società regionale Lazio Ambiente affinché la raccolta differenziata venga estesa a tutti i comuni serviti dalla stessa e soprattutto fatta al 100% in maniera da non conferire nella discarica di Colleferro il talquale ma di saturare l’impianto con rifiuti trattati e non inquinanti. È da irresponsabili pensare di gravare ulteriormente la Valle del Sacco”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Cassino, violento scontro una moto ed un'auto. Ragazzo rischia di perdere una gamba (foto e video)

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Incidente sul lavoro, falegname si amputa tre dita di una mano, è grave

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento