rotate-mobile
Roma

Roccaraso, è il comitato emiliano il più forte degli Appennini

Mammarella , Bernardi e la Tintorri vincono lo slalom e anche la combinata.Nella classifica comitati dopo l’Emilia si piazzano la Toscana e il Lazio.

Mammarella , Bernardi e la Tintorri vincono lo slalom e anche la combinata.Nella classifica comitati dopo l’Emilia si piazzano la Toscana e il Lazio.

Oggi il vento è stato forte, ma noi di più” così ha dichiarato con soddisfazione Roberta Cataldi presidente del comitato organizzatore del Criterium Interappenninico di sci alpino, che si è concluso oggi a Roccaraso con la gara di slalom speciale. Raffiche di vento fino a 70 km/h hanno impedito la partenza prevista alle 8.30 e trenta centimetri di neve, caduti nella notte, costituivano un problema per la tracciatura. “Grazie allo staff tecnico dell’organizzazione – continua la Cataldi - siamo riusciti a mettere le piste di gara in condizioni per disputare lo slalom che è partito con poco meno di 4 ore di ritardo, ma che non volevamo assolutamente annullare” I primi a partire alle 12.15 sono stati i Ragazzi sulla pista del Pallottieri dell’Aremogna. L’abruzzese Goffredo Mammarella ha vinto nella categoria maschile e, sommando i punti ottenuti nei giorni precedenti in SG (1°) e in Gigante (3°), si è aggiudicato il titolo nella combinata. Nella categoria femminile Camilla Furletti del Comitato Emiliano ha superato Beatrice Moriconi del Comitato Lazio Sardegna che però ha conquistato il titolo nella combinata . Alle 12.45 è partita anche la gara della categoria Allievi sulla pista Canguro di Pizzalto. Vincitrice indiscussa l’emiliana Giulia Tintorri che ha portato a casa anche il primo posto nella combinata. Tra i maschi Matteo Bernardi del Comitato Toscano ha bissato la vittoria di ieri e ha vinto l’oro anche nello slalom. Il primo posto del podio nella combinata l’ha però dovuto dividere con il suo compagno di squadra Matteo Sartori che oggi si è classificato terzo. I campionati sono organizzati da un pool di sci club del CAM Comitato Regionale Campano: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3 con la collaborazione del Consorzio Alto Sangro e il patrocinio del Comune di Roccaraso Hanno partecipato al Criterium 9 Comitati appenninici su 11 e la classifica è la seguente: Emilia Toscana, Lazio e Campania. Queste le classifiche dello slalom speciale di oggi: All. masch 1° Mattia Bernardi (CAT), 2° Edoardo Maddaluno (CAE), 3° Matteo Frosali (CAT) All. femm. 1°Giulia Tintorri(CAE), 2°Marchi(CAT), 3°Morvillo (CAE) Rag.masch 1°Goffredo Mammarella(CAB), 2°Niccolò Pisaneschi(CAT)3°G.Lorenzo di Paolo(CAM) Rag.femm 1°Camilla Furletti (CAE) 2° Baeatrice Moriconi (CLS), 3°Erica Pinotti (CAE) VINCITORI DELLA COMBINATA : Allievi maschile: Bernardi e Frosali a parimerito (CAT) - Allievi femminile: Giulia Tintorri (CAE) Ragazzi maschile: Goffredo Mammarella (CAB) Ragazzi femminile: Beatrice Moriconi (CLS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccaraso, è il comitato emiliano il più forte degli Appennini

FrosinoneToday è in caricamento