rotate-mobile
Roma

Roma, a Termini  proseguono i controlli. 4 arresti e 21 persone denunciate a piede libero per inosservanza del foglio di via obbligatorio 

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nell’area della stazione  Termini per contrastare ogni forma di degrado. Nella giornata di ieri, i militari hanno compiuto quattro arresti e denunciato 21 persone a piede libero. In particolare, i...

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nell’area della stazione Termini per contrastare ogni forma di degrado. Nella giornata di ieri, i militari hanno compiuto quattro arresti e denunciato 21 persone a piede libero. In particolare, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in tre diversi episodi, hanno arrestato due cittadini romeni entrambi 22enni, una 14enne nomade proveniente dal campo “La Barbuta” ed infine un altro nomade, 15enne e sempre provenienti dall’insediamento “La Barbuta”, tutti sorpresi ad alleggerire del portafogli alcuni turisti. Gli stessi Carabinieri hanno denunciato ventuno cittadini romeni, tre uomini e diciotto donne, di età compresa tra i 18 e i 41 anni, domiciliati a Latina, sono stati denunciati perché inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma e notati mentre infastidivano i passeggeri intenti a fare i biglietti alle erogatrici automatiche, chiedendo loro insistentemente denaro.

DISTRIBUTORE” ADDETTO ALL’APPROVVIGIONAMENTO DEI PUSHER DEL PIGNETO.SEQUESTRATI 1,2 KG DI MARIJUANA.SANZIONATO ANCHE IL GESTORE DI UN BAR DI MONTI CHE CONTINUAVA A SOMMINISTRARE BEVANDE ALCOLICHE OLTRE L’ORARIO CONSENTITO.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei quartieri “caldi” dellamovida della Capitale. I militari della Compagnia Roma piazza Dante sono stati impiegati nel quartiere del Pigneto, dove, in breve tempo, tre pusher sono stati arrestati.

I primi due a finire in manette sono stati un cittadino della Liberia di 24 anni e un cittadino del Gambia di 26 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi mentre stavano tentando di piazzare alcune dosi di marijuana ad un “cliente” che è stato, a sua volta, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.

Poco dopo, i Carabinieri hanno bloccato anche un cittadino tunisino di 25 anni, con precedenti, poiché ritenuto responsabile dell’approvvigionamento degli stupefacenti agli spacciatori “di quartiere”. Il ragazzo, infatti, è stato trovato in possesso di 1,2 Kg di marijuana pronti per essere suddivisi tra i pusher per la successiva distribuzione lungo le strade del Pigneto.

A Monti, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno sanzionato il gestore di un bar di piazza Madonna dei Monti sorpreso a somministrare bevande alcoliche oltre l’orario consentito dall’Ordinanza del Sindaco di Roma.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno identificato complessivamente 50 persone, tra cui 6 con precedenti, e controllato 20 veicoli.

Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Termini  proseguono i controlli. 4 arresti e 21 persone denunciate a piede libero per inosservanza del foglio di via obbligatorio 

FrosinoneToday è in caricamento