rotate-mobile
Roma

Roma, a Tor Bella Monaca diversi arresti per rissa

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio in collaborazione con il raggruppamento elicotteri dei Carabinieri di Pratica di Mare

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio in collaborazione con il raggruppamento elicotteri dei Carabinieri di Pratica di Mare a conclusione di un’articolata attività di sorvolo, osservazione, pedinamento e controllo hanno arrestato un pensionato 70enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Raggruppamento elicotteri impegnati in attività ricognitiva sulla zona di Marina di Tor San Lorenzo, hanno notato una coltivazione di marijuana ben occultata dagli ortaggi e da altre piante presenti in un terreno agricolo, non lontano dal mare.

Una volta individuata l’area, attraverso la tradizionale attività informativa ed investigativa è stato identificato il proprietario del terreno avendo modo di appurare che lo stesso, residente in Pomezia, in orario serale era solito spostarsi presso l’area interessata per irrigare i vari ortaggi, ma soprattutto le piante di marijuana. I militari avuta certezza della sua presenza hanno effettuato il blitz nel campo proprio mentre l’anziano era intento ad annaffiare la rigogliosa piantagione, ed hanno così sequestrato ben 40 piante di marijuana dell’altezza anche di 3 metri e mezzo e per un peso complessivo di circa 30 kg.

Alcune delle piante sequestrate erano già state disposte per l’essiccazione all’interno di un capannone, attiguo al casolare. L’uomo si è giustificato dicendo di percepire una pensione modesta e di aver pensato pertanto, di arrotondarla con la vendita dello stupefacente. Accompagnato in caserma, successivamente è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TOR BELLA MONACA – RISSA TRA UBRIACHI. 4 ARRESTI

Quattro cittadini romeni di 43, 27, 25 e 24 anni sono stati arrestati per rissa, questa notte, in via Alfredo Blasi dai Carabinieri delle Stazioni di Tor Bella Monaca e Tor Vergata con il supporto di personale della C.I.O. del 4° Battaglione “Veneto”. In stato di ubriachezza, sono stati sorpresi dai Carabinieri intervenuti, a seguito di chiamata al numero di pronto intervento 112, mentre si picchiavano in strada nel corso di una furibonda lite scaturita per futili motivi. Tre degli arrestati sono stati medicati presso il pronto soccorso del Policlinico di Roma Tor Vergata, se la caveranno in pochi giorni. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

ANTIABUSIVISMO – CARABINIERI E POLIZIA PROVINCIALE SANZIONANO 4 GUIDE NON AUTORIZZATE. SCATTATI CONTROLLI PER ALTRE 12.

I Carabinieri della Stazione Roma Celio unitamente agli agenti della Polizia Provinciale hanno effettuato un servizio specifico di contrasto al fenomeno delle guide e servizi turistici a ridosso della zona ecologica del Colosseo e del foro Palatino al termine del quale hanno sanzionato amministrativamente 4 persone, due cittadini cinesi di 34 e 44 anni e due romani di 38 e 64, che stavano esercitando abusivamente l’attività di guide turistiche.

I quattro “ciceroni” abusivi sono stati sorpresi mentre stavano organizzando dei gruppi di turisti nella zona del Colosseo e del Foro Palatino mentre, spacciandosi per guide turistiche benché sprovvisti della necessarie autorizzazioni, si erano messi alla testa di gruppi di visitatori italiani e stranieri in attesa dell’emozionante visita all’anfiteatro Flavio e al Foro Palatino, svolgendo concorrenza alle agenzie di viaggio e turismo autorizzate. Per i “Ciceroni” abusivi sono scattate multe salate per un valore di circa 7 mila euro. Le verifiche hanno riguardato complessivamente 16 guide turistiche.

SAN PAOLO – VENDEVA MERCE RUBATA AL MERCATO ABUSIVO DEI NOMADI. DENUNCIATA DAI CARABINIERI CITTADINA BOSNIACA.

Questa mattina i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo nel corso di un specifico controllo del territorio, in via della Vasca Navale, hanno identificato e denunciato a piede libero, una cittadina della Bosnia Erzegovina, nomade, di 46 anni, già nota alle forze dell’ordine con l’accusa di ricettazione e commercio su area pubblica senza autorizzazione. I militari hanno sorpreso la donna mentre poneva in vendita due cassette di attrezzi da lavoro, risultate rubate e denunciate lo scorso 26 luglio dal proprietario, un cittadino romeno di 53 anni, che sono state sequestrate. Portata in caserma la donna è stata denunciata mentre la merce è stata restituita alla vittima.

PARIOLI – VAMPIRO DI CARBURANTE ARRESTATO DAI CARABINIERI. IN MANETTE UN 49ENNE ROMANO.

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un 49enne romano, con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, in via Niccolò Piccinni, dopo aver forzato il tappo di un serbatoio di una Fiat Punto in sosta, con un tubo di gomma ne stava prosciugando il serbatoio. Ad attirare l’attenzione dei militari è stata la grossa tanica del vampiro. Compreso quanto stava accadendo, i militari dell’Arma sono immediatamente intervenuti bloccando il ladro. Accompagnato in caserma, il 49enne rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il gasolio sottratto dal serbatoio dell’auto è stato interamente restituito al proprietario.

PRATI – SORELLE NOMADI A SPASSO PER IL QUARTIERE PRATI CON IL KIT DA SCASSO. SEQUESTRATA UNA LASTRA DI PLEXIGLASS E UN CACCIAVITE DI 26 CENTIMETRI.

Due sorelle nomadi, minorenni, di soli 14 e 12 anni, già conosciute alle forze dell’ordine, domiciliate presso il campo nomadi di via di Salone, sono state sorprese dai Carabinieri della Stazione Roma Prati mentre si aggiravano tra le vie del quartiere Prati con addosso il kit da scasso. I militari le hanno sorprese con addosso una lastra artigianale in plexiglass e con un cacciavite a punta della lunghezza di circa 26 centimetri. Successivamente sono state accompagnate in caserma dove la 14enne è stata denunciata al Tribunale per i Minorenni con l’accusa di possesso di arnesi da scasso ed oggetti atti ad offendere, e successivamente su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono state entrambe accompagnata presso un centro di prima accoglienza di Roma, poiché non hanno voluto fornire indicazioni sulle generalità dei propri genitori.

MANDANO IN OSPEDALE UN CONNAZIONALE PER RUBARGLI IL PORTAFOGLI CON POCHI SPICCIOLI. 2 ARRESTI DEI CARABINIERI.

Due cittadini romeni di 28 e 38 anni sono stati arrestati, nella notte, dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile di Roma subito dopo aver picchiato violentemente un connazionale di 32 anni per rubargli il portafogli. I due, dopo aver percosso violentemente con calci e pugni il connazionale, gli asportavano il portafogli dileguandosi successivamente a piedi per le vie limitrofe. Il tempestivo intervento e gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di intercettare e catturare i malfattori, recuperando la refurtiva che è stata restituita all’avente diritto. Il malcapitato, soccorso e trasportato presso l’ospedale “Policlinico Umberto I” di Roma, è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni per una contusione cranica e varie ferite alla testa e fratture al volto. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Tor Bella Monaca diversi arresti per rissa

FrosinoneToday è in caricamento