rotate-mobile
Roma

Roma, accompagnava lucciole sul marciapiede. “fermato”dai carabinieri

Arrotondava la pensione di invalidità con i soldi racimolati accompagnando “al lavoro” ragazze dell’est che si prostituivano in via di Rocca Cencia, all’angolo con via Prenestina.

Arrotondava la pensione di invalidità con i soldi racimolati accompagnando “al lavoro” ragazze dell’est che si prostituivano in via di Rocca Cencia, all’angolo con via Prenestina.

A finire in manette con l’accusa di induzione e favoreggiamento della prostituzione è stato un 51enne romano, incensurato, il quale ha ammesso ai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Frascati che lo stavano arrestando di aver cominciato la sua attività dallo scorso mese di febbraio. Le ragazze lo pagavano 10 euro a viaggio e in alcuni casi lo ricompensavano anche con delle prestazioni. L’uomo è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SAN LORENZO – CARABINIERI ARRESTANO ALTRI 3 PUSHER. LA DROGA NASCOSTA IN STRADA SOTTO I CONTENITORI PER I RIFIUTI.

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante continuano la rafforzata azione di controllo nel quartiere di San Lorenzo, contrastando ogni forma di illegalità. Nella sola giornata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato altri 3 spacciatori sorpresi in flagranza mentre cedevano dosi di marijuana a giovani acquirenti. In largo degli Osci, nel pomeriggio, due pusher, un cittadino eritreo di 22 anni e un cittadino marocchino di 25 anni, sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo mentre cedevano, in concorso, una dose di marijuana ad uno studente. Le dosi venivano prelevate sotto un contenitore per i rifiuti, dove i Carabinieri hanno rinvenuto altri 13 g di marijuana, e i due pusher se le passavano tra loro per consegnarle poi ai clienti.

Poco più tardi, in via degli Ausoni, un cittadino tunisino, di 42 anni, già con precedenti, stava cedendo 2,5 g di marijuana ad uno studente universitario fuori sede quando due Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante lo hanno visto e sono immediatamente intervenuti, bloccando entrambi. Il pusher, che in tasca aveva altri 26 g di “erba” è stato arrestato mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.

PALMIRO TOGLIATTI, LADRO DI VIDEOGIOCHI ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato nella notte, un cittadino romano 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato e lo hanno denunciato per ricettazione. L’uomo è stato notato dai militari mentre si allontanava velocemente, a bordo di un auto risultata poi rubata, dopo aver compiuto un furto all’interno di un negozio specializzato nella vendita di consolle per giochi di via delle Spighe. Dopo averlo inseguito per alcuni metri è stato raggiunto dai militari che lo hanno ammanettato. La merce trafugata dal negozio è stata recuperata interamente dai militari che l’hanno poi riconsegnata al legittimo proprietario. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere processato con il rito per direttissima.

PRONTO INTERVENTO E CONTROLLI STRADALI DEI CARABINIERI. 20 PERSONE DENUNCIATE A PIEDE LIBERO. RITIRATE 26 CARTE DI CIRCOLAZIONE E 27 PATENTI DI GUIDA. ELEVATE 262 CONTRAVVENZIONI E DECURTATI 470 PUNTI PATENTE.

Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono stati impiegati in un vasto servizio di controllo scattato nelle principali aree cittadine e periferiche della Capitale. L’operazione, composta da attività di controllo del territorio e da mirati servizi di prevenzione e di controllo alla circolazione stradale in tutta la Capitale, ha portato alla denuncia a piede libero di 20 persone per vari reati quali guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, guida senza patente poiché revocata o mai conseguita, ricettazione, porto illegale di armi, detenzione di stupefacenti, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e atti osceni. Tra gli altri, si distinguono alcuni episodi:

VIAGGIAVANO A BORDO DI AUTO RUBATA

Due cittadini marocchini sono stati sorpresi dall’equipaggio di una “gazzella”, impegnato in uno dei posti di controllo preordinati, mentre viaggiavano su un’auto sulla quale avevano apposto una targa risultata rubata. Immediato è scattato il deferimento dei due all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione, oltre al sequestro dell’auto e della targa.

SORPRESI CON 3 TELEFONI E UN TABLET RUBATI

Due cittadini albanesi, nella Capitale senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso di tre telefoni cellulari e un iPad risultati rubati.

INTERROMPE LA CORSA DI UN AUTOBUS DANNEGGIANDO UNA PARATIA

Un ragazzo romano di 32 anni, invece, ha immotivatamente interrotto la corsa di un autobus della linea urbana dopo aver infranto il vetro di una paratia interna del mezzo pubblico.

SOPRPRESI IN AUTO NUDI

Infine, un cittadino albanese di 33 anni è stato denunciato per atti osceni insieme ad una ragazza romena di 24 anni. I militari li hanno sorpresi in un’auto mentre stavano consumando un rapporto sessuale in luogo pubblico.

I controlli stradali hanno portato al ritiro di 26 carte di circolazione e 27 patenti di guida e al fermo amministrativo e al sequestro di complessive 40 tra auto e moto. Sono state, infine, elevate 262 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada che hanno comportato la decurtazione di 470 punti patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, accompagnava lucciole sul marciapiede. “fermato”dai carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento