rotate-mobile
Roma

Roma, al concerto del 1° maggio arrestate 51 persone per spaccio di droga, rapina e furto

I Carabinieri di Roma, per garantire un divertimento sano e tranquillo alle tante persone che sono giunte da tutt’Italia per assistere al Concerto del Primo Maggio,  hanno svolto accurati servizi di controllo oltre che in

I Carabinieri di Roma, per garantire un divertimento sano e tranquillo alle tante persone che sono giunte da tutt’Italia per assistere al Concerto del Primo Maggio, hanno svolto accurati servizi di controllo oltre che in piazza San Giovanni e nelle vie limitrofe, anche nei luoghi di transito dei frequentatori dell’evento musicale. I Carabinieri hanno inoltre potenziato i servizi dinamici per migliorare il controllo del territorio con pattuglie a piedi, in auto e moto per vigilare sulla sicurezza stradale e reprimere ogni forma di illegalità. Particolare attenzione è stata rivolta dai militari al contrasto dello spaccio di stupefacenti, che trova terreno fertile in occasione di questi grandi.

Il bilancio finale dell’attività dei Carabinieri parla di 51 persone arrestate, di cui 46 per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e 5 per furto e scippo.

Tra gli arrestati per droga ci sono 28 stranieri e 18 italiani provenienti dalle più svariate regioni d’Italia tra cui la Puglia, la Campania, la Calabria, il Molise e il Lazio, di età compresa tra i 18 ed i 58 anni. Un chilo e 266 grammi di droga tra cocaina, marijuana, hashish, eroina, LSD e compresse di Rivotril che i Carabinieri hanno sequestrato, trovata in possesso degli arrestati e mentre la cedevano a giovani acquirenti.

Nel corso dell’attività 38 persone italiane, sorprese a consumare droga, sono state segnalate alle rispettive Prefetture delle provincie di provenienza, quali assuntori. Gli altri 5 arrestati dai Carabinieri, sempre a piazza San Giovanni, sono tre nomadi che avevano approfittato della ressa per sfilare il portafogli dalle tasche di spettatori; un cittadino romano per furto su autovettura e un cittadino marocchino per aver malmenata e strappato la collanina d’oro ad uno spettatore foggiano

CARABINIERI ARRESTANO MECCANICO CON L’HOBBY DELLO SPACCIO SEQUESTRATI 4 KG DI STUPEFACENTI.I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino romano, di 43 anni, meccanico, con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel corso di una mirata attività contro lo spaccio di droga nel quartiere Trastevere, è stato fermato dai Carabinieri in Via Giacinto Pullino, alla Garbatella, a bordo della sua Smart, e durante il controllo è stato trovato in possesso di 400 g di hashish e 500 euro in contanti. A quel punto, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla sua abitazione dove hanno trovato altri 3,3 Kg. Di hashish, 255 g di marijuana, 3 bilance di precisione e 1.645 euro in contanti. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati un Iphone e una sim card, su cui saranno svolte ulteriori indagini per risalire al “giro” del traffico di droga. Tutto il materiale, compreso il denaro, quale presunto provento dell’attività dispaccio, è stato sequestrato. Il 43enne è stato tradotto presso il carcere di “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al concerto del 1° maggio arrestate 51 persone per spaccio di droga, rapina e furto

FrosinoneToday è in caricamento