rotate-mobile
Roma

Roma, al Prenestino cinque spacciatori di “yaba” arrestati

A seguito di un’attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato 5 cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 35 e 41 anni, tutti senza fissa dimora, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine, con...

A seguito di un’attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato 5 cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 35 e 41 anni, tutti senza fissa dimora, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, i militari seguendo le indicazioni di alcuni tossicodipendenti, hanno individuato in zona Prenestino – Labicano, nei presi di un insediamento abusivo, situato in via Labico, dove i pusher vendevano la loro merce. Solo dopo un’attenta attività di osservazione i militari hanno fatto irruzione.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato 32 pasticche di metanfetamina tipo “Yaba”, alcune dosi di eroina, un bilancino di precisione, tutto l’occorrente per confezionare lo stupefacente e circa 250 euro in denaro contante, possibile provento dell’illecita attività.

Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, in attesa di essere processati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

FARNESINA – NON RIENTRA IN CARCERE DOPO UN PERMESSO PREMIO,

I CARABINIERI LO ARRESTANO MENTRE TENTA DI RUBARE UN’AUTO CON UN COMPLICE.

Un romano di 31 anni, che stava scontando una pena detentiva di 9 anni per vari reati contro il patrimonio, uscito dal carcere di Rebibbia per un permesso premio il 3 Maggio scorso, non ha più fatto rientro.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lo hanno sorpreso in via degli Orti della Farnesina mentre, con un complice di 40 anni, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, aveva forzato le portiere di 2 auto in sosta e il blocco accensione di uno scooter. I militari li hanno bloccati dopo una violenta colluttazione.

Una volta bloccato, il 31enne ha cercato di ingannare i Carabinieri sulla propria identità, fornendo delle generalità false, ma è stato comunque identificato e dovrà rispondere oltre che di tentato furto anche di resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sulla propria identità ed evasione.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati portati in Tribunale in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

GIANICOLENSE – CARABINIERI ARRESTANO PUSHER CHE SPACCIA DROGA AD UN MINORENNE NEL PARCO GIOCHI.

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un cittadino romeno di 22 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il pusher è stato sorpreso all’interno del parco giochi di largo Alessandrina Ravizza mentre stava cedendo delle dosi di hashish e marijuana ad un “cliente” minorenne, il quale, a sua volta, è stato identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe.

All’esito delle perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato decine di dosi di hashish e marijuana, già suddivise e pronte per essere vendute, e 50 euro ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Il 22enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Prenestino cinque spacciatori di “yaba” arrestati

FrosinoneToday è in caricamento