rotate-mobile
Roma

Roma, arrestato un pirata della strada fuggito dopo aver investito un 13enne

In manette un 52enne romano, condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente per un anno e sei mesi.

In manette un 52enne romano, condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente per un anno e sei mesi.I Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario hanno arrestato un 52enne cittadino romano, con l’accusa di omissione di soccorso a persone ferite e fuga in caso di incidente con danno a persone.

L’altro ieri, a bordo della sua auto, una Fiat Punto, mentre percorreva via Trionfale bloccata dal traffico, l’uomo ha imboccato una strada parallela a forte velocità per evitare la coda investendo un 13enne, cittadino romano, che stava attraversando la strada, fuggendo via ed inveendo anche contro la vittima.

Una pattuglia dei Carabinieri che era nel traffico ha notato la scena e si è subito lanciata all’inseguimento del pirata della strada che è stato raggiunto e bloccato poco dopo.

Il 13enne soccorso e trasportato presso il policlinico “Agostino Gemelli”, a causa delle ferite riportate ne avrà per almeno 10 giorni.

L’uomo arrestato dai Carabinieri è stato poi accompagnato presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, dinnanzi all’’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente di guida per un anno e sei mesi.

ROMA - ERA RICERCATO DAL 2009, SORPRESO DAI CARABINIERI A FARE SHOPPING AL CENTRO COMMERCIALE. IN MANETTE UN 68ENNE BRASILIANO CHE DEVE SCONTARE 16 ANNI DI CARCERE, I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un cittadino brasiliano di 68 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ricercato dal 2009, il quale deve scontare un cumulo pena di 16 anni e 28 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, ricettazione e falsità materiale.

Ieri pomeriggio, al termine di una lunga attività info-investigativa, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo mentre era intento a fare shopping all’interno di un centro commerciale di via Palmiro Togliatti.

Il 68enne è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Roma nel 2009.

Dopo l’arresto l’uomo è stato associato presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TRASTEVERE - CONTROLLI DEI CARABINIERI ALLA MOVIDA, DUE PERSONE ARRESTATE E ALTRE 3 DENUNCIATE A PIEDE LIBERO. DALL’INIZIO DELL’ANNO OLTRE 50 GLI ARRESTI EFFETTUATI. E’ di due persone arrestate e di altre tre denunciate a piede libero il bilancio di una notte di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, nel quartiere Trastevere, una delle mete preferite da centinaia di giovani e turisti stranieri che animano la movida in cerca di divertimento.

In manette sono finiti dapprima un cittadino tunisino, 23enne, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri a cedere una dose di hashish ad un giovane cliente che è stato identificato e segnalato; poco dopo, stessa sorte è capitata ad un 21enne, cittadino del Gambia, sorpreso a cedere un grammo di hashish ad un altro giovane della movida.

Le denunce invece sono scattate nei confronti di: un 35enne romano, sorpreso alla guida di in suv, senza patente poiché revoca nel 2010; un 27enne cittadino romeno, già noto alle forze dell’ordine che, a seguito di un controllo dei militari, ha fornito false dichiarazioni sulla propria identità; infine i militari hanno fermato un 55enne, romano, incensurato, che aveva rubato lo smart - phone ad un turista.

Sempre nel corso dei controlli, i carabinieri della Compagnia di Trastevere hanno sanzionato amministrativamente, per un importo di oltre 10mila euro, 3 cittadini del Bangladesh che erano intenti a vendere vari oggetti di bigiotteria, sciarpe e cover per cellulari. Anche in questo caso migliaia gli oggetti posti sotto sequestro.

Gli arrestati che dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Con gli ultimi due salgono a oltre 50 gli arresti dall’inizio dell’anno, effettuati dai Carabinieri della Compagnia Trastevere nel corso dei servizi di controllo e prevenzione dei reati connessi alla movida notturna del quartiere.

ERA RICERCATO DAL 2009, SORPRESO DAI CARABINIERI A FARE SHOPPING AL CENTRO COMMERCIALE. IN MANETTE UN 68ENNE BRASILIANO CHE DEVE SCONTARE 16 ANNI DI CARCERE

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un cittadino brasiliano di 68 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ricercato dal 2009, il quale deve scontare un cumulo pena di 16 anni e 28 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, ricettazione e falsità materiale.

Ieri pomeriggio, al termine di una lunga attività info-investigativa, i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo mentre era intento a fare shopping all’interno di un centro commerciale di via Palmiro Togliatti.Il 68enne è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Roma nel 2009.

Dopo l’arresto l’uomo è stato associato presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato un pirata della strada fuggito dopo aver investito un 13enne

FrosinoneToday è in caricamento