rotate-mobile
Roma

Roma,  Giansanti-Celli (civica marino): gara internazionale per vera valorizzazione patrimonio. Prima porta interruzione flusso idrico

“Andare oltre la gestione Romeo per una reale valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale. Con la mozione approvata oggi dalla maggioranza in Assemblea Capitolina e da noi sostenuta convintamente si vuole indicare una via virtuosa e un...

“Andare oltre la gestione Romeo per una reale valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale. Con la mozione approvata oggi dalla maggioranza in Assemblea Capitolina e da noi sostenuta convintamente si vuole indicare una via virtuosa e un deciso cambio di passo” lo hanno dichiarato in una nota Svetlana Celli e Luca Giansanti (Lista Civica Marino).

“Ora – si legge nella nota - scaduto da tempo il vecchio contratto con la Romeo Gestioni, non è più tempo di proroghe e modelli superati. Una gara di rilievo internazionale per il nuovo contratto di affidamento dei servizi di gestione integrata amministrativa e tecnica ė la giusta riposta per rendere efficiente il servizio e valorizzare il patrimonio immobiliare di Roma Capitale”.

DIRITTI, CELLI (CIVICA): “ANCHE ROMA TRA I COMUNI VIRTUOSI”

“Ho votato con grande convinzione la delibera di iniziativa popolare sull’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici perché ad ogni essere umano deve essere sempre garantita la libertà di scelta e di decisione sulla propria vita. ” lo ha dichiarato Svetlana Celli (Civica Marino), presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport di Roma Capitale.

“Non si tratta di una fuga in avanti. Semmai è Roma Capitale che finalmente supera un gap ed entra a far parte dell’elenco dei comuni virtuosi, in attesa di un intervento anche del legislatore nazionale. Ben vengano dibattiti, confronti ed approfondimenti su temi delicati e di grande impatto sull’opinione pubblica ma alla fine l’amministrazione ha il dovere di fornire risposte ad istanze – fino ad oggi ignorate – dei cittadini”

COPPA ITALIA, CELLI (CIVICA): “SPORT TORNI A DARE MODELLI POSITIVI”

“La tragica dinamica che ha portato alla morte di Ciro Esposito non ha nulla a che fare con lo sport ma è il frutto di un sistema che negli anni è divenuto sempre più distorto. E’ una vicenda che oltre a distruggere la vita di una famiglia, danneggia l’immagine del calcio e lascia una ferita profonda in tutti quelli che credono nei valori dello sport e del tifo sano” lo ha dichiarato Svetlana Celli (Civica Marino), presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

“Le tifoserie hanno in più di un’occasione dimostrato di saper isolare i violenti e sono certa che anche in questa occasione sapranno reagire con maturità, secondo il volere dei familiari di Ciro Esposito, ai quali in questo momento siamo tutti vicini. Le istituzioni sportive e non solo devono investire nella prevenzione, soprattutto tra le giovani generazioni, affinché lo sport torni a dare solo modelli positivi”.

ROMA XV, TORQUATI: ACEA COMUNICA INTERRUZIONE ACQUA PRIMA PORTA 27 GIUGNO

Informiamo i cittadini di Prima Porta che ci è pervenuta quest’oggi la comunicazione urgente da parte di Acea con la quale ci mette a conoscenza di una sospensione di flusso idrico che si verificherà dalle ore 16.00 di venerdì 27 giugno 2014 e si protrarrà fino alle ore 06.00 di sabato 28, per eseguire improrogabili interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al miglioramento del sistema idrico potabile.

In particolare negli orari indicati si verificherà mancanza d’acqua in zona Prima Porta, su via Frassineto, via della Giustiniana (tratto dall’incrocio con via di Villa di Livia all’incrocio con via del Fosso di Monte Oliviero, compresa), via Tiberina (dall’incrocio con via Flaminia fino a Borgo S. Isidoro) e sulle vie limitrofe a quelle citate.

Acea ci ha inoltre comunicato che è stato predisposto un servizio di rifornimento mediante autobotte, in stazionamento dalle ore 16.00 alle ore 22.00 di venerdì 27 giugno in via Tiberina all’angolo con via Villa di Livia.

Per i casi di effettiva ed improrogabile necessità, inoltre, potrà essere richiesto servizio di rifornimento con autobotti al numero verde 800-130335.

Acea invita gli utenti interessati a provvedere alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua.

L’intervento non è potuto avvenire durante l’interruzione dei giorni scorsi perché la rottura della tubatura ha costretto Acea ad un lavoro non previsto precedentemente.

Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma,  Giansanti-Celli (civica marino): gara internazionale per vera valorizzazione patrimonio. Prima porta interruzione flusso idrico

FrosinoneToday è in caricamento