rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Roma, internazionalizzazione Unindustria: imprese del Lazio presenti  al “Burj Italia” di Dubai

Unindustria sarà presente con le eccellenze produttive delle sue aziende e con il marchio Unique by Unindustria, in uno spazio espositivo permanente allestito a Dubai, nello stesso building “Burj Italia” che ospiterà il Consolato Italiano e la...

Unindustria sarà presente con le eccellenze produttive delle sue aziende e con il marchio Unique by Unindustria, in uno spazio espositivo permanente allestito a Dubai, nello stesso building “Burj Italia” che ospiterà il Consolato Italiano e la Camera di Commercio Italiana negli Emirati.

Tutto ciò a seguito della missione imprenditoriale organizzata a Dubai, in occasione di Big 5, maggiore evento fieristico del Medio Oriente dedicato alle costruzioni e che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 2.700 espositori da tutto il mondo, di cui 400 dall’Italia.

Durante la fiera, oltre agli incontri con i visitatori professionali, si sono svolti b2b con operatori emiratini selezionati dalla Camera di Commercio Italiana a Dubai, partner di Unindustria assieme ad Aspin Frosinone per il progetto ‘Verso Dubai 2020’, di cui la partecipazione al Big 5 rappresenta la prima tappa di un percorso che porterà le aziende laziali ad esporre in altre importanti fiere che si terranno il prossimo anno negli EAU.

Un grande traguardo dunque delle aziende del Lazio che, attraverso la Missione imprenditoriale, hanno potuto esporre, con il marchio Unique by Unindustria, le eccellenze delle proprie realtà produttive ed entrare in contatto con importanti interlocutori istituzionali quali il CEO di Dubai Trade, Mahmood Al Bastaki, che ha presentato le opportunità offerte dall’Expo del 2020 ed il Console italiano a Dubai, Giovanni Favilli.

Hanno completato la missione incontri con Intesa San Paolo, presente a Dubai con il proprio ufficio che fa da hub per tutto il Medio Oriente, e seminari di approfondimento per conoscere meglio il promettente mercato dei Paesi del Golfo.

Con la Missione imprenditoriale, Unindustria ha voluto quindi offrire alle proprie aziende associate le grandi possibilità di crescita legate alle Esposizioni universali, a cominciare da quella imminente di Milano che si configura come un’occasione irripetibile per il sistema produttivo della nostra Regione ed uno step importante in vista del successivo appuntamento a Dubai nel 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, internazionalizzazione Unindustria: imprese del Lazio presenti  al “Burj Italia” di Dubai

FrosinoneToday è in caricamento