rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Roma

Roma, movida a testaccio, arrestato rapinatore che prende a sprangate un uomo per derubarlo del telefono cellulare

Come di consueto, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino algerino di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in via di Monte Testaccio, insieme ad un complice, ha preso a sprangate un...

Come di consueto, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino algerino di 51 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in via di Monte Testaccio, insieme ad un complice, ha preso a sprangate un cittadino giordano di 61 anni per derubarlo del telefono cellulare.

All’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri l’uomo è stato bloccato mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce. Sono stati sequestrati due bastoni in metallo di 40 e 70 cm utilizzati per aggredire la vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale San Camillo Forlanini a causa delle contusioni riportate. Sono tuttora in corso gli accertamenti finalizzati all’identificazione del fuggitivo.

Per 5 cittadini olandesi di età compresa tra i 23 e i 31 anni, tutti studenti e a Roma per turismo, è scattata la denuncia a piede libero per disturbo alle persone, atti contrari alla pubblica decenza e ubriachezza.

Poco dopo l’una di questa notte sono giunte numerose segnalazioni al “112” in merito a un folto gruppo di persone che, evidentemente alticce, stavano arrecando notevole disturbo nella zona di piazza di Spagna, con schiamazzi, urla e cori in lingua straniera. Quattro pattuglie sono arrivate nel punto indicato trovando a terra una distesa di bottiglie vuote di alcolici.

Poco dopo, i Carabinieri sono intervenuti in via del Plebiscito dove 5 ragazzi olandesi, vestiti in frac nero e con appuntate sul petto delle finte decorazioni cavalleresche, sono stati sorpresi mentre stavano orinando in strada.

Interpellati sul loro abbigliamento, i cinque hanno riferito di far parte di un coro, con tutta probabilità gli stessi che aveva arrecato disturbo in piazza di Spagna

CONTROLLI ANTIBORSEGGIO DEI CARABINIERI, 10 ARRESTI.

Nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, in poche ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato dieci borseggiatori.

Gli arrestati sono tutti cittadini stranieri di età compresa tra i 14 e 44 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

In particolare sono finiti in manette: un cittadino romeno di 20 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere che lo hanno sorpreso a bordo del tram “8”, all’altezza di viale Trastevere dopo aver sfilato il portafoglio ad un anziano turista; gli stessi Carabinieri, poco dopo, sempre a bordo del tram “8”, nei pressi della fermata di piazza Gioacchino Belli, hanno arrestato altri due cittadini romeni, di 19 e 38 anni, sorpresi dopo aver alleggerito dello smartphone una turista americana; i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana invece hanno arrestato una cittadina bosniaca di 25 anni che sulla banchina della stazione metropolitana linea “B”, “Manzoni” ha rubato il marsupio ad un turista straniero. I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno di 44 anni che in lungotevere Santo Spirito in Sassia, nei pressi della fermata del bus, ha rubato la videocamera ad un turista tedesco. Due cittadini romeni di 34 e 35 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San lorenzo in Lucina. I due sono stati sorpresi in piazzale Flaminio dopo aver sfilato il portafogli con 150 euro ad un turista. In piazza dei Cinquecento, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato una 14enne cittadina romena che nei pressi della fermata di un bus ha sfilato il cellulare ad una turista coreana. Le ultime a finire in manette sono state due cittadine romene di 28 e 37 anni, arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto che lo hanno sorprese a bordo di un treno metropolitano della linea “A”, all’altezza della fermata “Barberini”, dopo aver rubato il portafogli con 500 euro e documenti personali ad un cittadino italiano. Tutti gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, movida a testaccio, arrestato rapinatore che prende a sprangate un uomo per derubarlo del telefono cellulare

FrosinoneToday è in caricamento