rotate-mobile
Roma

Roma, Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con sede in Roma, Polo Accademico di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con...

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con sede in Roma, Polo Accademico di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’ANCI, dell'Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente Fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la I Edizione a.a. 2014 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, possono concorrere poesie, opere di pittura, scultura, grafica e fotografia d’arte, edite o inedite, di autori e artisti internazionali emergenti.

L’evento culturale è volto alla promozione del valore semantico e comunicativo dell’Arte, luogo di rinascita ciclica del senso del linguaggio, viaggio di sintesi di contenuti inconsci e piano cosciente, delle dimensioni dionisiaca e apollinea e fonte di costituzione e dinamica identitaria.

I Vincitori per entrambe le sezioni di Poesia e Arte, in premiazione il 20 Settembre 2014 presso il Teatro Don Orione a Roma, riceveranno il Diploma dell’Accademia, la motivazione critica e la medaglia aurea dall’opera originale “Sogni” dello scultore Pietro Malavolta, pregevole effigie del Premio “Apollo dionisiaco”. Il Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma offre le pregiatissime fusioni dei Trofei.

L’iscrizione, entro 10 Agosto 2014, si effettua via e-mail. Il bando è pubblicato sul sito dell’Accademia: www.accademiapoesiarte.it

logo Premio Apollo dionisiaco - Sogni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

FrosinoneToday è in caricamento