rotate-mobile
Roma

Roma, sequestrati 450 grammi di shaboo, la droga dei filippini, in manette due cittadini asiatici

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, nel corso di un servizio antidroga,  hanno arrestato due cittadini filippini di 45 e 42 anni, entrambi incensurati, trovati in possesso di 450 g di cristalli di metanfetamina,

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, nel corso di un servizio antidroga, hanno arrestato due cittadini filippini di 45 e 42 anni, entrambi incensurati, trovati in possesso di 450 g di cristalli di metanfetamina, droga comunemente conosciuta come Ice o Shaboo. E’ considerata una droga etnica perché molto diffusa nella comunità filippina. Seguendo i movimenti di altri cittadini filippini, noti come assuntori di questo tipo di stupefacente, i Carabinieri sono giunti ai due, che lavorano come lavapiatti, e presso la loro abitazione hanno ritrovato lo stupefacente. Nello specifico, la sostanza ritrovata dai Carabinieri era nascosta in alcuni microfoni per karaoke. Non si esclude che lo stesso metodo di occultamento della sostanza sia stato utilizzato per farla giungere nella Capitale dalle Filippine. Entrambi arrestati, i due cittadini filippini sono stati condotti in carcere.

TOR TRE TESTE – CARABINIERI SCOPRONO DROGA E UNA PISTOLA A CASA DI UN 26 ENNE

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un 26 enne romano, con precedenti, trovato in possesso di una pistola e vari tipi di stupefacenti. Nel corso dei quotidiani servizi di controllo dei militari, il giovane era stato notato in atteggiamenti sospetti, tra i quartieri Centocelle e Tor Tre Teste. Così dopo alcuni servizi di osservazione i Carabinieri sono giunti alla sua abitazione dove hanno rinvenuto 485 g di marijuana, 40 g di hashish, 6 g di cocaina nonché una pistola Beretta calibro 9x21 con matricola abrasa completa di cartucce e per cui non ha saputo fornire spiegazioni. Per questo motivo il 26 enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma da sparo clandestina ed è stato condotto a Regina Coeli. La droga e la pistola sono stati sequestrati. In particolare l’arma sarà inviata al RIS Carabinieri di Roma per gli accertamenti balistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sequestrati 450 grammi di shaboo, la droga dei filippini, in manette due cittadini asiatici

FrosinoneToday è in caricamento