rotate-mobile
Roma

Roma, tre baby ladri sorpresi dai carabinieri a forzare la cassaforte di uno studio medico

I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato tre minorenni, di origine rom, sorpresi, verso all’una della notte scorsa, a forzare una cassaforte di uno studio medico.

I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato tre minorenni, di origine rom, sorpresi, verso all’una della notte scorsa, a forzare una cassaforte di uno studio medico.

Alcuni vicini, dopo aver sentito dei rumori provenienti dallo studio medico, hanno chiamato il 112. I Carabinieri hanno subito raggiunto lo stabile di via Pietro Tacchini ed hanno notato che la porta d’ingresso era socchiusa e forzata.

All’interno hanno scoperto i tre ladruncoli che stavano forzando la cassaforte e che alla vista dei militari hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati. I tre, sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati in caserma dove è stata accertata la loro età superiore ai 14 anni.

Gli attrezzi utilizzati per lo scasso, trovati in loro possesso, sono stati sequestrati. Tutti, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto e accompagnati presso l’istituto penale per minorenni di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PARIOLI, VICINO DI CASA “NOTTAMBULO” NOTA DUE LADRI ACROBATI IN AZIONE E CHIAMA AL 112. ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI I DUE LADRI, DI 17 E 19 ANNI, SI LANCIANO DAL BALCONE DEL PRIMO PIANO, SOCCORSI ED ARRESTATI.

I Carabinieri della Stazione Roma Salaria hanno arrestato due ladri di 17 e 19 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione in concorso. Questa notte, i due ladruncoli dopo essersi arrampicati fino al primo piano di uno stabile di via Sant’Angela Merici, hanno divelto la grata di una finestra balcone e si sono introdotti all’interno di un appartamento di una 73enne romana che al momento non era in casa, rubando vari oggetti preziosi.

Fortunatamente per la vittima, il vicino di casa, “nottambulo” , ha notato i due ladri proprio mentre si arrampicavano ed ha subito allertato il 112.

Appena si sono avveduti dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri, i due si sono lanciati dal balcone del primo piano.

I Carabinieri li hanno soccorsi e poi arrestati. A causa delle ferite riportate dalla caduta, sono stati medicati presso l’ospedale “Sandro Pertini”, al termine delle cure, i due ladri in manette sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. I preziosi rubati, sono stati recuperati dai Carabinieri e restituiti alla proprietaria di casa.

Inoltre, sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati anche gli arnesi utilizzati dai due per lo scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tre baby ladri sorpresi dai carabinieri a forzare la cassaforte di uno studio medico

FrosinoneToday è in caricamento