rotate-mobile
Roma

Roma, un vincitore venuto dal nord per la classica di chiusura del ciclismo amatoriale laziale

Un mare di bici ha invaso il laghetto dell'Eur di Roma , una gioia per gli occhi , intere famiglie con bambini di ogni eta' hanno pedalato allegramente da Roma fino ad Ostia.

Un mare di bici ha invaso il laghetto dell'Eur di Roma , una gioia per gli occhi , intere famiglie con bambini di ogni eta' hanno pedalato allegramente da Roma fino ad Ostia.

Un appuntamento che ha permesso per un giorno , che sia i ciclisti agonistici che quelli cicloamatoriali si riappropriassero della via Cristoforo Colombo , completamente chiusa al traffico veicolare , sicuramente un successo personale del presidente della associazione Biciroma Fausto Bonafaccia Alle ore 09.30 il direttore di gara Pierluigi Vacca dava il via alla gara agonistica , 65 i chilometri da percorrere , con due giri dentro la pineta di Ostia vero e proprio polmone verde del litorale , prima di tornare al laghetto dell'Eur.

A metà gara la svolta della corsa , con un gruppo ben nutrito che staccava il resto degli atleti.

Sopra al tappeto di rilevamento della Mysdam , posto prima del palazzetto dello sport si presentava l'atleta di Massa Luigi Baldini (g.s. quercia) anticipando Stefano Marazza (Ciampino Bike) e il compagno di casacca Leano Colaceci.

Per gli atleti piu' maturi bella prestazione del corridore di Pomezia Vito Bellini (Conti D'Angeli) a seguire Alfredo De Angelis (Redingo cycling team ) e l'ateta di Rocca di Papa Alberto Serafini (Peloso Team)

In grande spolvero : Giuseppe Toma , Andrea Vessella , Enrico Guida ( societa' del Cilento ) , Simone Madolini , Fabio Quagliarello , Luca Madaluni , Luciano Placidi , Alessandro Fiore , Giancarlo Riganelli (societa' Senese), Franco Fama , Cristian Bove , Stefano Coscia , Celeste Nunez , Simone Celesti.

roma-251015-ciclo-1Roma, un vincitore venuto dal nord per la classica di chiusura del ciclismo amatoriale laziale

Notevole lo spiegamento di forze della Polizia Municipale di Roma Capitale capitanata dalla dottoressa Annamaria Pizzuti e dal funzionario Claudio Cifati , degli oltre 50 volontari dei Carabinieri in pensione , delle moto scorte Vessella Team e servizio fotografico Giampiero Maricca. A pochi minuti hanno preso il via dal Palalottomatica i cicloturisti che hanno voluto essere presenti a questa giornata indetta per la mobilità ciclistica e sostenibile , una occasione per raggiungere il litorale romano in totale sicurezza. Il tutto grazie a BiciRoma un movimento autonomo ed indipendente che nasce in seno all'Associazione Due Ruote d'Italia onlus per volontà del fondatore e presidente dell'ente Fausto Bonafaccia.

( Dal Luglio 2004 BiciRoma conta sul proprio sito www.biciroma.it e dal Dicembre 2007 della testata giornalistica BiciRoma News. Dalla nascita del sito al Dicembre 2011 hanno aderito a BiciRoma oltre 7.000 persone La mission principale di BiciRoma è quella di far realizzare all'amministrazione comunale le infrastrutture ed i servizi per i ciclisti. Per far questo c'è bisogno di una sempre maggiore forza rappresentativa che giorno dopo giorno stiamo incrementando grazie alla vostre adesioni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, un vincitore venuto dal nord per la classica di chiusura del ciclismo amatoriale laziale

FrosinoneToday è in caricamento