rotate-mobile
Roma

Roma XV, Cozza: convenzione tra  municipio e jolly sporting club

Dopo la collaborazione instaurata lo scorso inverno con il centro sportivo Dabliu, continua il lavoro del Municipio XV per l’apertura al territorio dei circoli sportivi privati. E’ stata approvata il 20 giugno una convenzione tra il Municipio Roma...

Dopo la collaborazione instaurata lo scorso inverno con il centro sportivo Dabliu, continua il lavoro del Municipio XV per l’apertura al territorio dei circoli sportivi privati. E’ stata approvata il 20 giugno una convenzione tra il Municipio Roma XV e l’Associazione Jolly s.s.d. a.r.l., società sportiva presente a Roma nord dal 1970.

“Questa è la prosecuzione di un percorso che abbiamo intrapreso fin dall’inizio della legislatura, con l’obiettivo di instaurare rapporti virtuosi tra il Municipio ed il privato e di conseguenza creare reti e sinergie tra i circoli sportivi dei nostri quartieri, l’Amministrazione e i cittadini, mettendo a disposizione strutture non pubbliche a costi agevolati. Le riduzioni sono suddivise per Isee, fasce di età e categorie lavorative”, ha dichiarato Alessandro Cozza Assessore allo Sport del XV Municipio.

Le attività soggette a facilitazioni sono le seguenti: scuola nuoto per bambini; battesimo dell’acqua; centri ricreativi estivi; ginnastica generale terapeutica per anziani; nuoto libero per adulti; attività sportive in formula open fitness mensile.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Municipio Roma XV, oppure ci si può rivolgere direttamente al centro sportivo di via Concesio 48/64.

Alessandro Cozza Assessore allo Sport Municipio Roma XV

COZZA-PARIS: 25 GIUGNO ASSEMBLEA PUBBLICA SU MOVIDA PONTE MILVIO

In previsione del mese di luglio, che è sicuramente uno dei più interessati dal fenomeno della movida notturna che colpisce la zona di Ponte Milvio, abbiamo deciso di convocare un'assemblea pubblica, mercoledì 25 giugno alle ore 17.30 presso la sala consiliare di Via Flaminia 872, con i comitati di quartiere, i residenti e tutti i cittadini interessati a partecipare.

Sarà un appuntamento importante durante il quale confrontarci su temi molto sentiti quale la mobilità, la sicurezza e il decoro del piazzale e delle zone limitrofe.

Avevamo promesso che avremmo concordato con la cittadinanza le decisioni da intraprendere per Ponte Milvio e così sarà.

Sappiamo bene che luglio e settembre sono mesi durante i quali la vita di quel quartiere viene sconvolta dalla movida notturna e proprio per questo ci sembra corretto stabilire con i residenti le azioni da realizzare.

Alessandro Cozza Vicepresidente Municipio Roma XV, Elisa Paris Assessore Mobilità Municipio Roma XV

VIA DI GROTTAROSSA, PARIS: DA 30 GIUGNO RINNOVO RETE ITALGAS

Dal giorno 30 giugno e fino alla fine del mese di agosto la società Italgas effettuerà dei lavori con apertura di cantiere su via di Grottarossa: un intervento che consiste nella sostituzione e nel rinnovo dell'intera rete del gas, di conseguenza un'operazione estesa ed importante.

Lavori che Italgas aveva chiesto di poter realizzare già prima dello scorso inverno e che sarebbero dovuti durare circa 4 mesi.

Come Municipio Roma XV abbiamo quindi chiesto all'azienda di posticipare i lavori all'estate ed abbiamo cercato una soluzione per dimezzare la lunghezza dei tempi dell'intervento: il cantiere, lungo solitamente 30 metri, avrà in questo caso un'estensione tra i 60 e i 70 metri e si sposterà avanzando con questa metratura.

Questo ci ha permesso di limitare la durata dei lavori ai soli mesi di luglio ed agosto ed evitare disagi ai cittadini della zona anche nei mesi di giugno e settembre: ciò è stato possibile a condizione che la strada venisse considerata a senso unico, con direzione da via Cassia a via di Fondovalle, ad esclusione dei residenti nei tratti non interessati dal cantiere.

Vista la presenza del cantiere di Italgas e di conseguenza delle già necessarie e programmate limitazioni alla viabilità stiamo valutando inoltre, insieme al Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale, la possibilità di anticipare nei mesi di luglio ed agosto una quota parte dei lavori di raccolta delle acque meteoriche che dovranno svolgersi nell'estate 2015: unire i due interventi sarà di estrema utilità per limitare la durata dei lavori, anche il prossimo anno, ai soli mesi estivi.

Siamo ancora in attesa che le aziende di trasporto pubblico locale ci informino sulle modifiche alle linee degli autobus, ma anche questa informazione verrà opportunamente comunicata.

Elisa Paris Assessore Lavori Pubblici Municipio Roma XV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Cozza: convenzione tra  municipio e jolly sporting club

FrosinoneToday è in caricamento