rotate-mobile
Roma

Roma XV, Torquati-Cavini: Roma sei mia ottima inziativa per città e municipi

"Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la proposta di delibera “Roma sei mia”, presentata questa mattina alla stampa dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici Dario Nanni e dalla Presidente del Municipio Roma I Sabrina Alfonsi...

"Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la proposta di delibera “Roma sei mia”, presentata questa mattina alla stampa dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici Dario Nanni e dalla Presidente del Municipio Roma I Sabrina Alfonsi: grazie a questa iniziativa strade, piazze, edifici, pezzi di città in stato di abbandono potranno essere sottratti al degrado grazie a progetti realizzati da cittadini, comitati, associazioni, commercianti e imprese.

Questa esperienza già attuata nei mesi scorsi nel I Municipio ha riscosso grande successo e merita sicuramente di essere allargata a tutti gli altri municipi della nostra città.

Da quest’oggi, grazie ad uno specifico regolamento, noi amministratori saremo in grado di dare risposte certe a chi richiede il permesso di realizzare dei piccoli interventi di manutenzione nel nostro territorio.

Come XV Municipio non possiamo che essere soddisfatti della possibilità di possedere uno strumento in più per poter continuare il nostro percorso di partecipazione e condivisione con i cittadini".

Lo hanno dichiarato in una nota il Presidente Daniele Torquati e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del XV Municipio Stefano Cavini.

ACQUA. BARLETTA-TORQUATI, RISPOSTA CHE TERRITORIO ATTENDE DA DECENNI

“Il ripristino della potabilità dell’acqua dei tre acquedotti Arsial "Monte Oliviero", "Piansaccoccia" e "S. Maria di Galeria (Casal di Galeria) è un importante risultato, che rappresenta una risposta ad aree del nostro territorio che attendono da decenni di essere collegate alla rete dell’acqua potabile. Il lavoro messo in campo in questi mesi da Roma Capitale e dai Municipi con ACEA e Arsial consente oggi a 200 famiglie, prima costrette a rifornirsi tramite autobotti, di aprire il rubinetto e consumare acqua potabile sicura al cento per cento. E consentirà nei prossimi mesi di restituire al consumo umano tutta la rete degli acquedotti rurali dei nostri Municipi. Ricordiamo che resta attivo il divieto per il consumo umano per le utenze degli acquedotti "Brandosa" e "Casaccia" nel XIV Municipio, e "Malborghetto" e "Camuccini" nel XV Municipio. Un grazie al sindaco Ignazio Marino e all'Assessore allo sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana Paolo Masini per questo importante risultato".

Lo affermano in una nota congiunta i presidenti del XIV municipio Valerio Barletta e del XV Daniele Torquati.

TORQUATI: BENE “DONA UN ALBERO”. ORA AUTONOMIA MUNICIPI PER MANUTENZIONE VERDE

“Accogliamo con grande soddisfazione l'iniziativa “Dona un albero” presentata questa mattina dal sindaco Ignazio Marino e dall'Assessore all'ambiente di Roma Capitale Estella Marino e siamo lieti di poter mettere a disposizione il territorio del XV Municipio, partendo dall'Inviolatella Borghese, magnifico parco aperto questa settimana dopo tanti anni.

Si tratta di un'idea che potrà sicuramente giovare al decoro urbano della nostra città e allo stesso tempo apprezziamo lo sforzo dell'Assessore Marino sulla questione rifiuti, ma vogliamo e riteniamo necessari più autonomia e fondi per i municipi per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico. Proprio oggi abbiamo infatti manifestato ancora una volta l'esigenza di un intervento del Comune sull'area giochi del Parco della Pace, da troppo tempo in stato di abbandono e che purtroppo hanno ormai la mia stessa età”.

Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati-Cavini: Roma sei mia ottima inziativa per città e municipi

FrosinoneToday è in caricamento