rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Roma XV, Torquati: riapertura via Flaminia alle ore 2

"In questo momento sono in via Flaminia dove si stanno svolgendo con due gru le complicate operazioni di rimozione del ponte. Possiamo rassicurare che intorno alle ore 2.00 di questa notte, salvo complicazioni, sarà riaperta al traffico via...

"In questo momento sono in via Flaminia dove si stanno svolgendo con due gru le complicate operazioni di rimozione del ponte. Possiamo rassicurare che intorno alle ore 2.00 di questa notte, salvo complicazioni, sarà riaperta al traffico via Flaminia.

La parte pericolante del ponte sarà adagiata al lato della carreggiata.

Ringraziamo l'Astral, l'azienda competente su questo tratto di strada, per il pronto intervento di messa in sicurezza e ringraziamo in particolare il Commissario Antonio Mallamo.Ringraziamo infine il corpo della Polizia Municipale." Lo ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

TORQUATI: AGGIORNAMENTI CROLLO PONTE VIA FLAMINIA

E' stata chiusa temporaneamente al traffico via Flaminia in entrambe le direzioni, all'altezza di via di Grottarossa - zona industriale, a causa del cedimento del ponte pedonale provocato dall'urto di un camion; sono comunque in corso gli accertamenti per capire nei dettagli la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e la nostra Polizia Locale che ha interdetto l'accesso anche da via Tor di quinto.

Il cavalcavia pedonale è pericolante ed a rischio crollo.

Mi sono da subito messo in contatto con il commissario della Provincia di Roma Riccardo Carpino e con il Commissario Antonio Mallamo dell'Astral, l'azienda regionale competente su quel tratto di strada.

In questo momento sono in corso le operazioni di rimozione del ponte da parte di Astral che si è attivata per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.Daniele Torquati Presidente Municipio Roma XV

PARIS – COZZA – ARIOLA: 30 LUGLIO ASSEMBLEA PUBBLICA MOVIDA PONTE MILVIO

Si informa la cittadinanza che mercoledì 30 luglio alle ore 17, presso la Sala Consiglio di via Flaminia 872 del Municipio Roma XV, si terrà un’assemblea pubblica sulla movida di Ponte Milvio per discutere dei temi viabilità, ordine pubblico ed inquinamento acustico.

Sono invitati a partecipare i comitati, le associazioni, i commercianti e tutti i cittadini interessati.

Lo dichiarano in una nota Elisa Paris Assessore alla Mobilità, Simone Ariola Assessore al Commercio e Alessandro Cozza Vicepresidente del Municipio Roma XV.

MODIFICA ORARIO TERZO TAVOLO MOBILITA' SOSTENIBILE XV MUNICIPIO

Si informa la cittadinanza che il terzo tavolo pubblico sulla mobilità sostenibile del Municipio Roma XV si terrà venerdì 25 luglio alle ore 17 anziché alle ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma XV, Torquati: riapertura via Flaminia alle ore 2

FrosinoneToday è in caricamento