rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Roma

Sanità, Regione Lazio conferma requisiti IRCCS per Bambino Gesù

La Regione Lazio conferma che l’ospedale pediatrico Bambino Gesù insieme alle strutture che ne sono emanazione diretta ha i requisiti per conservare lo  status di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

La Regione Lazio conferma che l’ospedale pediatrico Bambino Gesù insieme alle strutture che ne sono emanazione diretta ha i requisiti per conservare lo status di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

La decisione è contenuta nel decreto n. 475 firmato dal Commissario ad acta Nicola Zingaretti il 25 novembre. Il documento ora verrà inviato al Ministero della salute che provvederà a recepirlo ed a trasformare il parere in un atto ufficiale che manterrà per lo storico ospedale extraterritoriale, la status di Irccs.

In base al decreto l’ospedale pediatrico ed i suoi presidi che concorrono allo svolgimento delle attività scientifiche e assistenziali erogate dall’istituto, operano in coerenza con la programmazione regionale.

I centri interessati dal provvedimento regionale sono quelli di Palidoro, S. Marinella e di Viale S. Paolo nei pressi dell’omonima Basilica, anche se per quest’ultimo ancora non è concluso il percorso autorizzativo e di accreditamento.

Il Bambino Gesu con i suoi 471 posti letto (455 in acuzie e 16 in post acuzie) svolge un ruolo fondamentale nella rete regionale pediatrica e dell’emergenza oltre a giocare un ruolo di primo piano non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale e internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Regione Lazio conferma requisiti IRCCS per Bambino Gesù

FrosinoneToday è in caricamento