Sanità;Abbruzzese (fi): dopo risoluzione per Ceccano, Zingaretti faccia pressione per realizzazione elisuperficie a Frosinone

"La risoluzione approvata mercoledì di scorso inerente la riapertura del pronto soccorso di Ceccano potrebbe sicuramente apportare benefici all'attuale condizione della sanità della Provincia di Frosinone.

"La risoluzione approvata mercoledì di scorso inerente la riapertura del pronto soccorso di Ceccano potrebbe sicuramente apportare benefici all'attuale condizione della sanità della Provincia di Frosinone.

A trarre vantaggio, come specificato nel provvedimento, da questa possibile soluzione sarà l'utenza che ormai non riesce avere servizi efficienti dal punto di primo soccorso dell'Ospedale Spaziani del capoluogo, ormai al limite del collasso. Ora, mi sembra necessario ed urgente che il presidente Zingaretti, oltre ad ottemperare a quanto previsto dalla risoluzione faccia le dovute pressioni affinchè, come da capitolato, venga realizzata a Frosinone la tanto attesa postazione elisoccorso". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

"In merito alla questione, il sottoscritto ha presentato una interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio; a cui ha fatto seguito una missiva di sollecito ed un quesito in aula durante il consiglio straordinario sulla sanità. Purtroppo, nonostante l'insistenza ancora non sono pervenute risposte da parte di Zingaretti. Mancano poco più di trenta giorni alla data prevista per la partenza del servizio, ma nonostante le segnalazioni, non c'è il minimo accenno, nei pressi dello Spaziani, ad un possibile inizio dei lavori per la realizzazione della struttura.

Non mi stancherò mai di ripetere che L’attivazione della postazione dell’elisoccorso avrebbe indiscutibili vantaggi per la provincia di Frosinone, come una reale copertura dell’emergenza sul territorio, fino ad ora servita solamente da altre basi in maniera non sufficientemente efficace.

La possibile riapertura del ps di Ceccano, come struttura in grado di favorire il decongestionamento del pronto soccorso dell'ospedale Spaziani di Frosinone e l'immediata realizzazione dell'elisuperficie, sarebbero senz'altro provvedimenti in grado di potenziare e qualificare il servizio sanitario locale, ormai senza ombra di dubbio al di sotto degli standard qualitativi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pertanto, questa volta, sfruttando prettamente l'azione mediatica, voglio ripetere al presidente della giunta regionale le due fatidiche domande, a cui, purtroppo, dopo due mesi, non ho avuto ancora risposta: quando verranno assunti tutti i provvedimenti necessari per consentire la realizzazione di detti lavori? E' confermata la priorità di realizzazione del predetto servizio a Frosinone, rispetto ad altri Capoluoghi di Provincia, come da Capitolato?". Ha concluso Mario Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Cade in una buca di scarico con la figlioletta di 18 mesi, la piccola trasferita a Roma

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

  • Giovane motociclista si sveglia dal coma dopo 40 giorni e chiama la mamma

  • Si spoglia dentro ai giardinetti davanti a minori, denunciata 45enne dominicana

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento