Serrone, collegata via Prenestina e via IV Novembre a La Forma e creati 42 posti auto (foto)

L’Amministrazione Comunale di Serrone ha inaugurato una nuova ed importante strada di collegamento, della quale si parlava sin dal lontano 1982, tra la Regionale Prenestina e la comunale Via IV Novembre nella Frazione di La Forma.

L’Amministrazione Comunale di Serrone ha inaugurato una nuova ed importante strada di collegamento, della quale si parlava sin dal lontano 1982, tra la Regionale Prenestina e la comunale Via IV Novembre nella Frazione di La Forma.

Oltre alla strada, sono stati creati anche 42 nuovi posti auto per il parcheggio che potrebbero servire per i nuovi locali del nascente Ufficio Postale di La Forma.

I lavori, costati circa 300,00 euro, ed eseguiti dalla Enecam srl di Serrone su progetto dell’Arch. Sandro Tufi, sono durati molti anni a causa di resistenze negli espropi, e finalmente oggi sono stati terminati, portando cosi in porto il sogno di molte precedenti amministrazioni.

Il Sindaco Natale Nucheli insieme all'ex primo cittadino Maurizio Proietto ha tagliato il nastro, con la benedizione di Don Piero, vice parroco ed ha ringraziato i proprietari dei terreni.

Poi tutti al buffet con i cielo i fuochi artificiali e le immancabili penne all’arrabbiata, preparate dai cucinieri del centro anziani e il panino con l’ottima porchetta locale abbinata con la Passerina bianca.

Insomma, se è vero che tutti i santi finiscono in paradiso, è anche vero che tutto finisce a tavola per una festa improvvisata con l'inaugurazione molto utile perché i parcheggi in questi giorni di Sagra del Cesanese potrebbero tornare molto utili.

Ovviamente l’opera è funzionante e deve essere ancora completata in alcuni dettagli come ad esempio una scalinata che portasse verso la parte alta per la quale ci vuole il benestare di due commercianti he si trovano proprio in quella zona.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dettagli del tentato omicidio. Dopo la discussione, lo sparo alla testa mentre era in auto

  • Cassino, gli arriva una cartella da oltre 1000 euro dopo una firma di un corriere

  • Alatri, Giancarlo Straccamore trovato morto nella sua abitazione

  • Raid notturno a casa della fidanzata dell'albanese che ha sparato ad un suo connazionale

  • Omicidio Mollicone, Lavorino alle Iene: "Serena uccisa dal brigadiere Santino Tuzi"

  • Buone notizie per l’ospedale di Frosinone, ostetricia e ginecologia premiati con due bollini rosa

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento