rotate-mobile
Roma

A Serrone si torna a scuola. Nucheli e Pagliaro: "Servizi ancora di qualità nonostante le difficoltà"

A Serrone, per la ripresa della scuola, il sindaco Natale Nucheli e l’assessore Bruno Pagliaro hanno voluto portare il loro saluto ai ragazzi e alle famiglie.

A Serrone, per la ripresa della scuola, il sindaco Natale Nucheli e l’assessore Bruno Pagliaro hanno voluto portare il loro saluto ai ragazzi e alle famiglie.

Dopo l’ennesimo tentativo di far saltare la dirigenza dell’istituto comprensivo, salvato in extremis con la pronta azione politica, tornare in classe con la situazione invariata è una conquista di cui l’Amministrazione va fiera.

“E’ con grande orgoglio, e con grande senso del servizio – scrive Nucheli ai bambini - che quest’anno mi trovo a portarvi i consueti auguri di inizio anno scolastico nella mia nuova veste di sindaco di Serrone. Negli anni scorsi so bene quanto abbiamo lavorato, tutti insieme, per garantire standard qualitativi elevati alle nostre scuole, per impedire che ci venisse tolta la dirigenza del nostro istituto comprensivo. Oggi, più che mai, posso ribadire la mia ferma intenzione di mantenere alto lo spirito di collaborazione, tra Amministrazione comunale, istituzione scolastica e famiglie, al fine di dare sempre risposte tempestive e concrete alle esigenze dei nostri bambini”.

“Purtroppo – prosegue il sindaco - la crisi che il Paese sta vivendo da qualche anno non è ancora superata, ma i sacrifici che intendiamo fare per le nostre scuole restano gli stessi. Come già questa estate quando, trovare le risorse necessarie, siamo riusciti a fare ampi interventi di manutenzione per ripresentare, alla ripresa delle lezioni, aule e ambienti pulite e sistemate. Ringrazio tutto il personale della scuola, dalla dirigenza alla segreteria, dal corpo insegnante al personale Ata, per la serietà, la passione e l’impegno con cui hanno sempre interpretato ruoli così importanti che li mettono, per molte ore della giornata, a diretto contatto con i nostri figli. E’ per primo grazie a loro se l’ambiente in cui i nostri figli crescono è un ambiente sano e sereno, e consente loro di compiere il proprio percorso didattico nel modo migliore”.

Un grazie speciale, da sindaco e assessore, va come sempre anche ai tanti genitori che dedicano parte del loro tempo libero al sostegno volontario di iniziative e manifestazioni che completano e arricchiscono lo stare insieme dei bambini.

“Per quanto mi riguarda – aggiunge Pagliaro - come Assessore alla scuola del Comune di Serrone, nel portare anche il mio saluto a bambini e genitori intendo rinnovare i migliori auguri per un anno che sia ricco di soddisfazioni. Da parte nostra posso garantire il massimo impegno nel mantenere sempre alta l’attenzione nei confronti della scuola, per far fronte ad eventuali carenze e garantire quanto necessario alla riuscita dell’attività didattica. Ai ragazzi più grandi, che dopo la scuola dell’obbligo hanno un nuovo percorso da compiere, facciamo un sincero in bocca al lupo per i migliori successi, formativi o professionali che siano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Serrone si torna a scuola. Nucheli e Pagliaro: "Servizi ancora di qualità nonostante le difficoltà"

FrosinoneToday è in caricamento