rotate-mobile
Roma Sora

Sora, anniversario Luca Polsinelli, Amata: esempio per i nostri giovani

Luca Polsinelli rappresenta uno degli orgogli della terra di Ciociaria, caduto a Kabul nel 2006, impegnato in una missione di pace con le forze internazionali.

Luca Polsinelli rappresenta uno degli orgogli della terra di Ciociaria, caduto a Kabul nel 2006, impegnato in una missione di pace con le forze internazionali.

Lo dichiara Andrea Amata, vicepresidente della Provincia di Frosinone, presente stamattina a Sora in occasione delle celebrazioni per il nono anniversario della scomparsa del maresciallo degli Alpini.

“Ancora oggi, a quasi dieci anni dalla tragica scomparsa – conclude Amata - la figura del Maresciallo Polsinelli evoca valori come il coraggio, il sacrificio, la fedeltà alla patria e a l'affermzione dei diritti umani. Un esempio per i giovani sulle qualità morali e lo spirito di servizio che devono caratterizzare i cittadini della nostra provincia”.

GIOVEDI’ 7 MAGGIO ASSEMBLEA ATO 5, POMPEO: “FONDAMENTALE APPROVARE IL PIANO DI INVESTIMENTI”

Si terrà giovedì prossimo, 7 maggio l’Assemblea dei Sindaci dell’Ato 5. All’ordine del giorno un solo punto, ma di fondamentale importanza: l’approvazione del Piano degli Interventi per il triennio 2014-2017, per investimenti sulle reti idriche e le fognature.

“Mi auguro – dichiara il Presidente Pompeo – che ci sia partecipazione e condivisione da parte dei sindaci e che si arrivi all’approvazione del piano. Questo per un semplice motivo: occorre che il gestore idrico torni ad investire nella nostra provincia, migliorando e ammodernando le condutture e garantendo servizi. Il Piano interverrà in maniera migliorativa su tutti i Comuni dell’Ato 5, dunque non è un documento che interessa solo alcuni, ma un’intera comunità. Senza il passaggio della votazione sul Piano, il nostro territorio continuerà ad avere una rete non adatta alle esigenze della popolazione residente. Con l’approvazione, infine, avremo più forza anche nei confronti di Acea e dell’impegno che stiamo portando avanti, in tutte le sedi, a tutela dei cittadini”.

“Prima dell’Assemblea – continua il Presidente Pompeo – ho chiesto di incontrare i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, a dimostrazione della disponibilità di questa amministrazione, in quanto comune è l’obiettivo di salvaguardare le legittime richieste dell’utenza. Da parte mia continua ad esserci massima apertura e volontà di ascolto e dialogo”.

“Auspico – conclude Antonio Pompeo – che l’Assemblea possa svolgersi nel pieno rispetto delle regole e che ci sia la responsabile partecipazione da parte degli amministratori. Responsabilità e rispetto che, mia auguro, sia comportamento comune anche a tutte le altre componenti locali interessate alla questione”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, anniversario Luca Polsinelli, Amata: esempio per i nostri giovani

FrosinoneToday è in caricamento