rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
FrosinoneToday

FrosinoneToday

Redazione

Sposarsi in inverno

Sposarsi in inverno ha il suo fascino, anche se ancora molti pensano che sia brutto e poco romantico… ebbene non è così, e con questo articolo proverò a farvi ricredere, perché tante sono le ragioni per scegliere un Matrimonio invernale.

Sposarsi in inverno ha il suo fascino, anche se ancora molti pensano che sia brutto e poco romantico… ebbene non è così, e con questo articolo proverò a farvi ricredere, perché tante sono le ragioni per scegliere un Matrimonio invernale.

La nostra Agenzia DCM EVENTI opera da molti anni nella Provincia di Roma e soprattutto nei comuni di Colleferro, Artena, Velletri, lariano, Valmontone, Genzano di Roma Olevano Romano; nella provincia di Frosinone nei comuni di Ferentino, Anagni, Ceprano, Cassino, Ceccano, Boville Ernica, Sora, Veroli ; nella provincia di Latina nei comuni di Sermoneta, Formia, Terracina e per tutte le nostre coppie mettiamo a disposizione Il nostro tempo....e la nostra professionalità...Buona Lettura....

Cosa c’è infatti di più romantico di un camino acceso, dell’addormentarsi abbracciati sotto al piumone, della neve che scende, del baciarsi sotto il vischio o di sposarsi in inverno in una delle location di Matrimonio da noi suggerite?!

Se state valutando di sposarvi con il freddo potete giocare con il tema “Inverno”, introducendo ad esempio elementi come il ghiaccio, la neve, le candele e il muschio.

Altrimenti, se siete una coppia audace, perché non organizzare un matrimonio invernale all’aperto protetti da una pergotenda e riscaldati da funghi e bracieri? Basta poco per rendere un matrimonio invernale bellissimo. Tra l’altro, sposarsi in inverno può diventare una soluzione anche economica perché ancora poco sfruttata.

Potrete anche sbizzarrirvi con i colori: freddi, caldi o neutri vanno bene tutti se ben accostati! E poi via libera al bianco, all’oro e all’argento che fanno subito festa

Ecco quindi 2 temi principali per sposarsi in inverno. Ecco qui 2 festività che potreste sfruttare per rendere unico, suggestivo e indimenticabile il vostro matrimonio invernale: Natale e Capodanno

2. Matrimonio invernale a Natale

Per gli sposi che scelgono un matrimonio invernale a Natale consigliamo invece di orientarsi non solo verso il colore bianco, ma di accostarvi dei toni in argento e oro.

Natale significa anche rosso! Qualche dettaglio vermiglio nell’apparecchiatura, nell’allestimento o nel bouquet, accostato a qualche ramoscello di pino, darà immediatamente un’impressione calda e accogliente. Sposi eco-friendly? Potreste regalare – in sostituzione della tradizionale bomboniera – dei pini in miniatura da piantare e far crescere con amore, così tutte le volte che i vostri ospiti li guarderanno ricorderanno questo giorno stupendo dove siete diventati marito e moglie. Oppure, per un regalo di sicura utilità, che simpatica idea quella di donare dei caldi guanti di lana!

Il gran buffet dei dolcetti non potrà che essere arricchito da deliziose proposte tipiche del periodo, come il pandoro e il panettone, da intingere in un mare di cioccolato fuso; ma anche da biscottini dalle forme tipiche natalizie e decorati con i colori scelti per il matrimonio invernale.

In inverno troverete anche una grande scelta per quanto riguarda la location del ricevimento. Potrete quindi osare perfino con hotel di lusso e dimore storiche, vista la grande disponibilità di date e prezzi più vantaggiosi. Un’ampia sala riscaldata dal fuoco del camino e illuminata da scenografici lampadari di cristallo, sarà una cornice ideale per il banchetto di nozze, che consigliamo di allestire con composizioni di rose, biancospino, pungitopo, sempreverdi, rami di pino e abete decorati con nastri di tulle e argento. Il risultato finale sarà davvero suggestivo e bellissimo, un vero e proprio matrimonio invernale in pendant con la festività.

Per finire, delle pigne dipinte o delle decorazioni dell’albero, potranno trovare la giusta collocazione come divertenti segnaposto. Se poi si vuole stupire i propri invitati regalando qualcosa che duri per sempre, potreste scegliere una palla di natale preziosa realizzata da un artigiano, oppure un oggetto in cristallo che richiami il ghiaccio o la neve.

Infine, per confezionare il tutto a dovere e creare un ambiente intimo e romantico, accostate ai fiori (rose, tulipani, stelle di Natale) bacche rosse, candele e candelabri a profusione.

3. Matrimonio invernale a Capodanno

Quale modo migliore per augurarsi buon anno di un matrimonio invernale a Capodanno?!

Un modo in cui le usanze matrimoniali si possono combinare a dovere con la notte dell’ultimo dell’anno, abbinando ad esempio il pungitopo al Bouquet da Sposa e il bacio davanti all’altare sotto al vischio.

Qualche spunto di stile da annotare e da copiare: chiesa e location addobbate a tema “orario” e/o “data” con striscioni, palloncini e decorazioni floreali in bianco, oro e nero. Inoltre, se la tradizione vuole che la sposa indossi qualcosa di vecchio, di nuovo, di prestato, di regalato e di blu, la sposa del 31 dicembre dovrà aggiungere alla lista anche qualcosa di rosso.

Come segnaposto potreste donare invece un bastoncino da accendere allo scoccare della mezzanotte

Il taglio della torta di questo matrimonio invernale combacerà rigorosamente con il brindisi di capodanno a mezzanotte. In quel momento di trepidante attesa, si farà il conto alla rovescia – com’è di consueto – e si brinderà ad un roseo avvenire. Dopo mezzanotte il banchetto nuziale continuerà a suon di cotechino e lenticchie, come augurio per tanta fortuna e prosperità. Dall’happy hour del 31 dicembre, i festeggiamenti possono continuare fino alla colazione dell’indomani, sempre insieme, tra un ballo e l’altro, dal tramonto all’alba.

E come bomboniera? Giusto per restare in tema, che ne dite di un calendario dove appuntare i buoni propositi per l’anno entrante?

Qualsiasi sia il tema e il periodo dell’anno che avete deciso per il vostro matrimonio, DCM EVENTI sarà al vostro fianco come partner affidabile, economico e pratico per i vostri regali di nozze!

  • Scegli solo di essere Felice.....a tutto il resto Penseremo noi!!!! parola di DCM EVENTI

    Per chi vuole conoscerci di persona....inscriversi ai nostri corsi gratuiti ...chiedere informazioni sul nostro Lavoro …

    Info@dcm-eventi.it Chiara Datti 3396411900 Francesca Datti 3663810448

Si parla di

Sposarsi in inverno

FrosinoneToday è in caricamento