rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Tennis, presentata la 73esima edizione degli Internazionali BNL. Numeri sempre piu' in crescita

Presentazione in grande stile per la 73esima degli Internazionali BNL D'Italia in una sala della scherma al Foro Italico strapiena di giornalisti. Il Presidente della federtennis Angelo Binaghi ha illustrato i numeri della

Presentazione in grande stile per la 73esima degli Internazionali BNL D'Italia in una sala della scherma al Foro Italico strapiena di giornalisti.

Il Presidente della federtennis Angelo Binaghi ha illustrato i numeri della imponente crescita sia del tennis in Italia negli ultimi 15 anni che con gli oltre 300 mila iscritti è diventata la federazione tra gli sport individuali con maggior numero di iscritti, superando anche la FIN. Ma anche degli Internazionali che negli ultimi anni producono oltre un milione di euro di utili al giorno durante il torneo.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici del torneo anche quest'anno saranno presenti tutti i giocatori più forti compreso Federer che ad inizio anno aveva deciso di non venire nella Capitale.

Le Wild card per il tabellone principale verranno date a Lorenzi e Bolelli ed agli altri due finalisti del torneo di prequalificazione. Nel femminile a

Knapp e Schiavone oltre alle due finaliste delle prequali. Il presidente del CONI Malago' ha allargato, dopo aver fatto i complimenti a Binaghi ed a tutta la federtennis, il discorso al momento molto positivo che sta vivendo lo sport italiano con i successi in moltissime manifestazioni come la maratona di Roma ed appunto gli Internazionali di tennis che continuano a crescere anno dopo anno.

Poi è stata la volta del presidente della BNL Luigi Abete che ha confermato come l'accordo di sponsorizzazione stia dando frutti molto importanti.

Un torneo che solo dalla biglietteria incassa oltre 11 Mln di euro ma che, purtroppo, vede aumentare notevolmente i costi dei biglietti. Nel 2015 nei 10 giorni di torneo ci sono state oltre 260 mila presenze. Da quest'anno, grande novità, le semifinali e le finali verranno ritrasmesse in diretta sui canali RAI dopo 15 anni (tutto il torneo maschile andrà su Sky ed il femminile su Supertennis)

Daniele Flavi (AGL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, presentata la 73esima edizione degli Internazionali BNL. Numeri sempre piu' in crescita

FrosinoneToday è in caricamento