rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

Valmontone, E.Mattia: "il raduno fascista di Affile va fermato"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: «Dobbiamo assolutamente evitare che Affile diventi la nuova Predappio. L’apologia del criminale Rodolfo Graziani è l’ennesima testimonianza che, nella società italiana, ancora manca la piena capacità di leggere la storia...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: «Dobbiamo assolutamente evitare che Affile diventi la nuova Predappio. L’apologia del criminale Rodolfo Graziani è l’ennesima testimonianza che, nella società italiana, ancora manca la piena capacità di leggere la storia. Graziani, a cui l’amministrazione di Affile ha eretto un monumento con soldi pubblici, è stato un criminale di guerra e ministro della Repubblica Sociale di Mussolini e non possiamo tollerare, come istituzioni, che si dedichi a questo signore una festa pubblica che richiami fanatici politici da ogni parte d’Italia».

Lo dichiara il vice sindaco di Valmontone, Eleonora Mattia, dando il proprio sostegno al comitato di Affile antifascista. «Tante persone, in Italia, hanno perso la vita e gli affetti per mano del regime e oggi è inaccettabile che, in un Paese in cui esiste il reato di apologia di fascismo, si possa consentire una manifestazione di questo genere. Il Comune di Valmontone esprime tutta la propria indignazione e chiede ai colleghi amministratori del Lazio e alle forze politiche nazionali di mobilitarsi in massa per impedire che si ripetano le scene viste un anno fa a Radimonte, il parco pubblico che ospita il Mausoleo intitolato al gerarca fascista».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, E.Mattia: "il raduno fascista di Affile va fermato"

FrosinoneToday è in caricamento