Valmontone, nasce AZV associazione zampe valmontonesi per per il recupero e l’affidamento dei randagi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: E' nata la AZV (Associazione Zampe Valmontonesi), una associazione che si prefigge lo scopo di risolvere il problema del randagismo a Valmontone, con velleità di coivolgere le associazioni animaliste già presenti sul...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: E' nata la AZV (Associazione Zampe Valmontonesi), una associazione che si prefigge lo scopo di risolvere il problema del randagismo a Valmontone, con velleità di coivolgere le associazioni animaliste già presenti sul territorio al fine di armonizzare gli interventi per il recupero e l'affidamento degli animali vaganti sui nostri territori. L'arma vincente riteniamo sia l'appoggio incondizionato dell'amministrazione comunale nella persona di Giulio Pizzuti e naturalmente del Sindaco Alberto Latini ai quali l'associazione, animata sicuramente da spirito animalista, ha promesso un reale ed effettivo risparmio nella gestione diretta del randagismo da parte dei volontari il cui fine ultimo non è quello di inviare il cane recuperato ai canili convenzionati con le amministrazioni comunali ma quello di darli in affidamento, rispettando la normativa cogente in materia che prevede microchippatura, iscrizione in anagrafe canina e sterilizzazione con un risparmio per le casse comunali che si aggira sui 1200 euro all'anno a cane. L'associazione auspica la realizzazione di un canile comunale di prima accoglienza che renderebbe l'opera dei volontari sicuramente più agevole.

Potrebbe interessarti

  • Una cerimonia a Cortina per ricordare Fabrizio Spaziani, il medico ciociaro precipitato con l'elicottero (foto e video)

  • Ferentino, gioca un euro al "Million Day" e si porta a casa un milione

  • Spazio, c'è la firma della brillante astronoma frusinate Sara Turriziani sul telescopio Mini-EUSO

  • Non è una provincia per turisti, il Sole 24 Ore spedisce la Ciociaria in fondo alla classifica nazionale

I più letti della settimana

  • Atina, fa un incidente con l'auto delle Poste e si scopre che a bordo c'è anche la madre, denunciata

  • Incidente con il trattore, muore Angelo Patrizi. Oggi i funerali

  • Cassino, rapina a mano armata in pieno centro

  • Paliano, morte di Mario Martini, automobilista serronese indagato per omicidio stradale

  • San Cesareo, presunto caso di malasanità dietro la morte dell'ex sindaco Panzironi. Disposti i funerali

  • Tir a fuoco in A1, code e rallentamenti tra Caianello e San Vittore (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento