Valmontone, tutto pronto per “Muoversi in libertà” giornata di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Tutto pronto per “Muoversi in libertà” giornata di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche prevista per il 28 aprile a Valmontone presso Palazzo Doria Pamphilj.

Cattura-22
Tutto pronto per “Muoversi in libertà” giornata di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche prevista per il 28 aprile a Valmontone presso Palazzo Doria Pamphilj.



Patrocinata da associazioni locali e dal Comune di Valmontone la giornata è un’iniziativa interessante oltre che molto importante.

Si parte con i saluti istituzionali del sindaco Alberto Latini alle ore 9.00 e si prosegue con l’inizio dei lavori vero e proprio con Giuseppe Cellitti, e il primo dibattito “Muoversi: le difficoltà quotidiane”. Ci sarà inotre, l'intervento dell'assessore ai Servizi Sociali del comune di Valmontone Maria Grazia Angelucci che si è attivata per realizzare la giornata con particolare dedizione e sposando sin da subito l'iniziativa.

Il momento sarà arricchito dalla partecipazione e dai saluti dei dirigenti scolastici e da testimonianze. Momento cruciale sarà alle ore 14 con l’on. Rodolfo Lena che tratterà in una vera tavola rotonda il tema dell’inclusione sociale dei disabili.

Un momento non solo di sensibilizzazione ma anche di informazione su un tema come la disabilità che spaventa ma che può essere affrontato e sviluppato con l’aiuto di esperti di settore da cui avere pareri e consigli utili per la vita quotidiana di un disabile.

Si ringraziano i sostenitori dell'iniziativa:

Norcineria Cilia di Stefano Cilia Palestrina;

Max Carta Palestrina

Piacentini Frutta Valmontone

Capital Car Group Valmontone

Macelleria Fiacchi Valmontone

Bar La Cona Palestrina

Centro Fisioterapico ALFA Valmontone

Ecomedica Valmontone

Forno Gruppo Bernabei Valmontone

Microtel di Giovanni Latini Valmontone

Barzilando new e-commerce


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dettagli del tentato omicidio. Dopo la discussione, lo sparo alla testa mentre era in auto

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Cassino, gli arriva una cartella da oltre 1000 euro dopo una firma di un corriere

  • Morolo, scontro tra auto e bus, Ivan De Santis di 27 anni non ce l'ha fatta

  • Alatri, Giancarlo Straccamore trovato morto nella sua abitazione

  • Omicidio Mollicone, Lavorino alle Iene: "Serena uccisa dal brigadiere Santino Tuzi"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento