rotate-mobile
Cronaca Sant'Elia Fiumerapido

Sant'Elia, utilizzava un documento falso per raggirare clienti on line, denunciato

A finire nei guai un 25enne di Venafro che aveva una carta d'identità falsa intestata ad un coetaneo residente in paese. Vendeva telefoni sul web che venivano pagati e mai consegnati

Un truffatore seriale è stato individuato e denunciato dai carabinieri. Aveva inserito su una carta d'identità i dati anagrafici di un coetaneo residente a Sant'Elia. Da mesi, ai militari della stazione, infatti, arrivavano da varie località italiane numerose denunce sporte nei confronti di un 25enne residente in paese e ritenuto responsabile della vendita online di telefoni cellulari. In realtà gli oggetti non erano mai stati consegnati agli ingenui clienti.

La foto cambiata

Nel corso dell’identificazione del 25enne di Sant’Elia Fiumerapido, i carabinieri del capitano Ivan Mastromanno hanno accertato che la fotografia presente sul documento utilizzato del truffatore raffigurava un’altra persona, sebbene i dati personali  corrispondessero ai suoi. Approfonditi accertamenti effettuati sui prelievi di denaro eseguiti su una carta postepay, attivata sempre a nome della vittima, permettevano di giungere senza ombra di dubbio all’identificazione di un coetaneo di Venafro, che è stato denunciato per il reato di sostituzione di persona e segnalato ai Comandi Arma competenti quale autore delle truffe messe a segno a danno di ignari clienti di siti on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Elia, utilizzava un documento falso per raggirare clienti on line, denunciato

FrosinoneToday è in caricamento