rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi sui banchi del mercato rionale di Genzano. Elevate multe salatissime per ogni commerciante che è stato trovato non in regola con la tracciabilità della merce

Tre quintali di merce sequestrata tra cane, pesce e salumi. E' accaduto nei giorni scorsi al mercato di Genzano dove una famiglia di ambulanti di Ferentino quando ha appreso del seguestro e della multa comminata dagli agenti della polizia locale si è scagliata contro i vigili e gli ispettori dell'Asl. A causa di tale episodio è stato richiesto anche l'intervento dei carabinieri.

Numerose le multe elevate 

Mille euro di multa per ogni commerciante che è stato trovato non in regola con le normative vigenti. A cominciare dalla mancata tracciabilità del prodotto alimentare. Per non parlare della genuinità del prodotto. Qualcuno aveva esposto sui banchi del mercato, mozzarelle, pesce essiccato e cibo di altro cibo in bacinelle ricolme di acqua con gli insetti che facevano da "cornice" a quello scenario. 

L'aggressione

Gli ambulanti di Ferentino non hanno preso bene per niente quel sequestro. Anzi l'intera famiglia composta dal padre di 60anni e due figli di 35 e 25 anni hanno iniziato ad inveire cotnro i vigili urbani ed a gettare a terra tutto il cibo sequestrato. Adesso si sta valutando se far scattare o meno la denuncia nei confronti degli abulanti ferentinati per oltraggio a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

FrosinoneToday è in caricamento