rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Serrone, continuano i lavori di messa in sicurezza della sede comunale. A breve al via quelli in viale Pio XII

C’è grande fermento, a Serrone, nel campo dei lavori pubblici. Il più importante, che amministrazione e personale hanno gestito nel modo migliore per ridurre al minimo i disagi a cittadini e dipendenti,

C’è grande fermento, a Serrone, nel campo dei lavori pubblici. Il più importante, che amministrazione e personale hanno gestito nel modo migliore per ridurre al minimo i disagi a cittadini e dipendenti, è quello di adeguamento sismico della sede comunale. Dopo il consolidamento dell’area esterna, l’impresa è passata all’interno per rafforzare la struttura e rendere il municipio più confortevole e sicuro.

Lavori iniziati anche al Fosso Calascione, per la messa in sicurezza ed il convogliamento delle acque bianche: circa 100 mila euro consentiranno di incanalare le acque e mettere in sicurezza la parte bassa del paese.

Ulteriori 450 mila euro, della Regione Lazio, sono quelli che verranno spesi per il rifacimento delle facciate del centro storico che consentiranno di dare un volto nuovo a viale Pio XII. A ridosso del centro, inoltre, sono partiti i lavori per il completamento del parcheggio di via Aldo Moro.

Con 25 mila euro, infine, sono in corso interventi di ammodernamento e ulteriori migliorie sulla sicurezza al campo sportivo comunale che, per l’occasione, verrà anche dotato di defibrillatore.

“Sono molto soddisfatto – commenta il sindaco, Natale Nucheli – per questa nuova fase di opere pubbliche e di cantieri che puntano a migliorare la vivibilità e la sicurezza del territorio di Serrone, e delle strutture pubbliche esistenti mentre si avviano a conclusione, con la regolarizzazione dei parcheggi in centro e nelle frazioni, tutta una serie di interventi nel campo della viabilità”. “Mentre questi lavori si avviano in molti casi a conclusione – aggiunge Nucheli – altri si stanno definendo e, a brevissimo, inizieranno per intervenire su viabilità, ambiente e messa in sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, continuano i lavori di messa in sicurezza della sede comunale. A breve al via quelli in viale Pio XII

FrosinoneToday è in caricamento