rotate-mobile
Cronaca Serrone

Serrone, dal sindaco un riconoscimento ai concittadini che si sono distinti. Tra questi Luca Pignalberi dei Daiana Lou 

Le pergamene sono andate ad uomini e donne dei settori sport, musica e lavoro

Il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, ha concluso nei giorni scorsi la consegna delle pergamene ai cittadini serronesi che, nel corso dell’ultimo anno, si sono distinti nel loro ambito, dando lustro anche al buon nome del paese. 


“E’ un riconoscimento simbolico - commenta il sindaco Nucheli - con cui vogliamo, però, che i serronesi conoscano dei concittadini che, in qualunque campo, hanno saputo farsi notare, sia esso nello sport, nell'arte o nella vita di tutti i giorni”.

I giovani sportivi

Tra i premiati, ad esempio, figura il giovanissimo Leonardo Sperati che, ancora minorenne, si è già distinto nel corso dei campionati internazionali 2016 Easykart e Kart Grand Prix e - auspica il sindaco - "il suo nome per molti anni ancora sarà legato indissolubilmente a quello di Serrone".  Ha destato curiosità, e apprezzamento, anche la motivazione che ha portato alla consegna della pergamena a Mattia Minori che, insieme al proprio cane Simba, si è distinto nel campionato italiano Canicross (gare podistiche insieme al fidato amico) dando lustro e visibilità anche a Serrone.  Dopo aver conquistato l’argento ai campionati europei 2016 parteciperà al prossimo mondiale in Bahrein di MMA (Mixed Martial Ars) il fortissimo Gianlugi Ventoruzzo che, anch’esso molto giovane, ha già ottenuto fama e riconoscimenti a livello internazionale.

I campioni più esperti

Consolidato nel panorama mondiale di tiro a segno è Paolo Damizia, nel 2016 insignito dal Coni con la Palma d'argento per i risultati conseguiti da commissario tecnico del tiro a segno della nazionale paralimpica e, in precedenza, della nazionale donne juniores. 

Ancora in ambito sportivo il riconoscimento attribuito alla società Asd Scalambra che, classificatasi prima nell'ultimo campionato di calcio di I Categoria, porterà ora il nome di Serrone a disputare,  per la stagione 2017/2018, il campionato di Promozione.

Una pergamena è stata assegnata anche a Mario Presciani, insignito della Stella al merito del lavoro dalla Presidenza delle Repubblica, per la professionalità e attaccamento al lavoro mostrati nei 40 anni di servizio da caporeparto alla Agusta Westland. 

Il musicista dei Daiana Lou

Nel mondo della musica, infine, il riconoscimento è andato a Luca Pignalberi che, in coppia con Daiana Mingarelli (come Daiana Lou) hanno ottenuto nel corso del 2016 notevole successo e fama per le loro abilità musicali e canore, dando fama e notorietà anche a Serrone. 

"Crediamo - conclude il sindaco - che il paese cresca se crescono i suoi cittadini, le aziende e le attività che si svolgono. E' per questo che, con questo gesto simbolico, vogliamo dire grazie a chiunque contribuisca attivamente a questa crescita complessiva. Per far questo siamo molto attenti sia a quello che succede, in ogni ambito, sia alle segnalazioni che ci vengono fatte su serronesi che si mettono in mostra". 

Riconoscimenti cittadini di Serrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, dal sindaco un riconoscimento ai concittadini che si sono distinti. Tra questi Luca Pignalberi dei Daiana Lou 

FrosinoneToday è in caricamento