Serrone, muore a soli 40 anni il consigliere comunale Danilo Testa. Annullata la Sagra del Cesanese. Sabato mattina i funerali

E’ morto improvvisamente il giovane Consigliere Comunale di Serrone Danilo Testa, 40 anni da compiere ad ottobre. Un infarto fulminante gli ha spaccato il cuore e nulla ha potuto fare il Dott. Maurizio Lucidi, arrivato dopo qualche minuto il...

E’ morto improvvisamente il giovane Consigliere Comunale di Serrone Danilo Testa, 40 anni da compiere ad ottobre. Un infarto fulminante gli ha spaccato il cuore e nulla ha potuto fare il Dott. Maurizio Lucidi, arrivato dopo qualche minuto il malore a casa sua e dove gli è stato praticato per oltre mezzora il massaggio cardiaco.

La 55esima Sagra del Cesanese, che organizza il Comune di Serrone in corso in questi giorni in località La Forma è stata unnullata dal sindaco e da tutti gli altri amministratori. Per sabato mattina, giorno dei funerali, sarà proclamato lutto cittadino. In seno al Consiglio Comunale subentra il primo dei non eletti Giancarlo Proietto ( primo a sinistra nella foto) con 153 voti personali.

Danilo Testa è morto in casa a La Forma, dove era andato a cambiarsi, dopo aver disputato una partita di calcetto con gli amici ai Tronchi, per uscire con gli amici in giro per le vie invase dagli stand della Sagra del Cesanese. E’ stato il padre ha sentire un tonfo, verso le 20 e 30 di giovedì sera, ed a trovarlo accasciato in terra. Ha chiamato l’ambulanza. E' arrivato prima il Dott. Lucidi che ha praticato tutte le cure del caso. Ma il colpo è stato troppo forte perché il cuore del giovane non ha retto.

Danilo Testa, Laureato in Lettere e filosofia stava cercando di muoversi nell’ambito scolastico. Intanto, dava una mano al padre idraulico e gestiva una piccola sala giochi. Un giovane molto educato e che amava il suo paese. Sempre in prima fila, tanto che ha concorso due volte al Consiglio Comunale di Serrone e a quello Provinciale ed è stato eletto al comune in minoranza, con la lista del Giglio nell'aprile scorso. Un consigliere molto apprezzato anche dalla maggioranza. La sua ultima uscita ufficiale è avvenuta martedì scorso in occasione dell’inaugurazione della strada di collegamento tra la Regionale 155 e via IV Novembre al fianco del Sindaco e della giunta.

Un ragazzo molto ben voluto da tutti. Si era fatto apprezzare anche nello sport da giovane tra le fila della A.S. Scalambra ed aveva sempre mantenuto un rapporto molto stretto con la popolazione e con i suoi amici.

Sicuramente faceva parte dei buoni, il Signore ha deciso di toglierlo da questa terra per averlo in paradiso con Lui. La salma è in casa ed i funerali si svolgeranno sabato mattina nella chiesa del Sacro Cuore a La Forma alle ore 10. Giorno di lutto cittadino con le bandiere comunali a mezz'asta e stato proclamato dal sindaco.

1024x768

< !-->

“La notizia della prematura scomparsa dell'amico e Consigliere Comunale di Serrone Danilo Testa - afferma il Sindaco Natale Nucheli- è stata accolta dalla cittadinanza con profondo e sincero cordoglio. Se ne va una persona vera che ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini di Serrone e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e di stimarne non solo le capacità politico-amministrative, ma soprattutto quelle prettamente umane. La mia vicinanza e il mio cordoglio unito a quello di tutto il Consiglio Comunale, vanno in questo momento ai suoi cari”. Questo il pensiero del Sindaco Nucheli Natale

Danilo Testa Lascia un vuoto immenso non solo nella sua famiglia genitori e fratelli anche nella sua comunità. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze. (nella foto con i suoi amici di lista Danilo è il primo in basso a destra) Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, al via le assunzioni a Leroy Merlin. Ecco come fare a candidarsi

  • Scopre il marito con l'amante e con l'auto sfonda parte di un'attività commerciale

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale, salvata da un infermiere

  • Morte di Simone Maini, indagati un ingegnere e i due agricoltori. Oggi l'ultimo saluto

  • E' morto Tonino Cianfarani, l'assassino di Samanta Fava

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento