rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, una fiaccolata per ricordare Andrea. Iniziativa rinviata a causa del maltempo

La manifestazione in suo ricordo è stata posticipata e si svolgerà in occasione del suo trigesimo il 3 aprile alle ore 20

Il 19 marzo Andrea Polsinelli avrebbe compiuto 22 anni. Una giornata che di norma è dedicata alla festa del papà. Ed è proprio il suo papà Pio che per ricordarlo, ha organizzato una fiaccolata nel giorno del suo compleanno, con la quale, ha spiegato: "vogliamo commemorare Andrea ma anche sensibilizzare l'opinione pubblica a non sottovalutare la fragilità dell'animo ed i problemi a questa legati, affinchè non si debba più assistere a lutti come quello che ha colpito la nostra famiglia". L'evento in suo ricordo avrà inizio alle ore 17 in piazza Piazza Marco Tullio Cicerone di Carnello dove in queste ore è stato esposto uno striscione con su scritto '...il tuo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori'. Da lì alle ore 18 si partità con la fiaccolata per giungere sul tragico luogo in cui tutto è avvenuto quel terribile sabato mattina, nell'ex Tomassi, in via Città di Castello a Sora.

La solidarietà dimostrata dalle persone che lo conoscevano

"Il mio Andrea - racconta il papà - era un ragazzo umile che amava aiutare le persone bisognose. Con me e sua sorella Elisa, avevamo fondato la Fratres Carnello in memoria ad Augusto Di Ruscio. Era così ben voluto che sia l'associazione Fratres nazionale che quella sorana, insieme a tutti i bar presenti a Carnello hanno organizzato una raccolta fondi per contribuire alle spese del funerale". 

L'associazione a lui dedicata

La famiglia di Andrea ed in particolare sua sorella Elisa, stanno costituendo un'associazione no profit intitolata "Aiutiamo Andrea". Anche se purtroppo per lui è troppo tardi, l'associazione, che si avvalerà della collaborazione di psicologi, medici e personale abilitato vuole aiutare i ragazzi e le famiglie che possono vivere momenti di fragilità. 

Aggiornamento

A causa delle avverse condizioni meteorologiche la fiaccolata in ricordo di Andrea è stata posticipata al 3 aprile alle ore 20. Il programma seguirà quanto già previsto con partenza dalla piazza Marco Tullio Cicerone di Carnello ed arrivo in via Città di Castello a Sora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, una fiaccolata per ricordare Andrea. Iniziativa rinviata a causa del maltempo

FrosinoneToday è in caricamento