rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, cade dal lucernaio del 'Santissima Trinità', operaio resta in prognosi riservata

Sono gravi ma stabili le condizioni del giovane precipitato nel vuoto mentre svolgeva dei lavori di manutenzione esterna dell'edificio. Aperta un'inchiesta

Resta in prognosi riservata il ventenne che ieri pomeriggio è precipitato dal lucernaio del 'Santissima Trinità' di Sora dove stava svolgendo dei lavori di manutenzione esterna. Il 'volo' da un'altezza di sei mesi ha provocato un trauma cranico e fratture che hanno costretto i medici dell'ospedale di via Marsicana a trasferire d'urgenza il ragazzo presso il policlinico 'Umberto Primo' di Roma. Sull'incidente è stata aperta un'indagine da parte dei Carabinieri e dall'Ispettorato dell'Asl. 

La nota di Quadrini

Il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, attraverso una nota stampa, è intervenuto sulla vicenda. Lo stesso Quadrini spiega che "la causa della caduta sarebbe stata uno dei tanti oblò (lucernari) situati nei perimetri esterni del complesso ospedaliero. Diverse sono state finora le segnalazioni, purtroppo sempre ignorate, fatte alla Asl affinché tali oblò venissero messi in sicurezza - chiosa Quadrini -. Il ragazzo dopo i primi soccorsi è stato elitrasportato a Roma in quanto le sue condizioni sono apparse dal primo istante abbastanza serie. C’è da aggiungere che sono presenti ancora altri lucernari che sarebbero pericolosi privi della messa in sicurezza - conclude Quadrini - come quelli sul terrazzo della struttura,sprovvisti di parapetti, dove i manutentori sono costretti ad andare per eseguire la manutenzione agli impianti di climatizzazione, pur senza le dovute precauzioni".

Il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana ing.Gianluca Quadrini che fa appello agli organi preposti della Asl competente. È necessario intervenire con urgenza per la messa in sicurezza dei tombini, per salvaguardare la sicurezza degli operai evitando il ripetersi di incidenti come quello di oggi dove un giovane ha rischiato la propria vita a causa della negligenza di chi dovrebbe tutelare la pubblica incolumità. Non si può sempre aspettare che accada il peggio prima di intervenire”. (Fonte comunicato stampa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, cade dal lucernaio del 'Santissima Trinità', operaio resta in prognosi riservata

FrosinoneToday è in caricamento