rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Sora

Sora, la notte brava di due giovani finisce con un arresto e con un ricovero in codice rosso in ospedale

I carabinieri della locale stazione hanno trovato uno dei due ragazzi in una pozza di sangue e poco dopo hanno rintracciato il suo amico che li ha aggrediti

Una scoperta veramente assurda quella fatta dai carabinieri di Sora alle prime luci dell’alba di oggi. I militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, pattugliando le strade ancora vuote della cittadina, arrivati all’altezza del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, notavano un ragazzo riverso a  terra con il volto completamente ricoperto di sangue. Il ragazzo, privo di sensi, perdeva sangue anche da un ginocchio e presentava abrasioni su varie parti del corpo motivo per cui, dopo alcuni tentativi di rianimarlo, veniva trasportato a mezzo  ambulanza “118” presso il locale nosocomio in “codice rosso”.

Le testimonianze

Da alcune testimonianze raccolte dai militari che conoscono il giovane (un 25enne di Sora) e le sue frequentazioni, acquisivano notizia che lo stesso era stato visto in  precedenza in compagnia di un 24enne del posto, già censito per furto, rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, possesso di sostanze stupefacenti. Immediatamente i militari si mettevano alla ricerca di quest’ultimo, rintracciato poco distante presso un bar sito a circa mezzo chilometro dal luogo del rinvenimento dell’amico.

L’aggressione ai carabinieri

Appena entrati nel locale ed avvicinatisi al ragazzo, questi si scagliava contro di loro e solo la prontezza dei due Carabinieri permetteva di evitare il peggio. Immobilizzato ed accompagnato in Caserma, il 24enne raccontava la “notte brava” appena trascorsa e di aver avuto un incidente col proprio scooter sul quale stava trasportando anche l’amico 25enne, il quale in occasione del sinistro avrebbe urtato un muretto. In particolare il ragazzo riferiva di averlo lasciato in quel luogo, ad un centinaio di metri dalla sua abitazione, proprio su sua esplicita richiesta. Il ferito è tuttora ricoverato presso il pronto soccorso di Sora, sempre in codice rosso, ma non in pericolo di vita, come era parso in un primo momento, per i traumi riportati. Il 25enne veniva invece tratto in arresto per “resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale” e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, la notte brava di due giovani finisce con un arresto e con un ricovero in codice rosso in ospedale

FrosinoneToday è in caricamento