rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'aggressione / Sora

Partita di calcio tra sedicenni sospesa per insulti a sfondo razziale: vittoria a tavolino per gli avversari

Momenti di tensione ieri mattina a Sora dove si stava svolgendo l'incontro tra il locale club Lirinia e il Torrenova. Prima la lite sugli spalti e poi le offese ad un giovane spettatore di colore

Una partita finita con la vittoria a tavolino per gli avversari arrivati dalla Capitale. A decidere le sorti dell'incontro tra il club Lirinia e il Torrenova, valevole per il campionato Allievi Provinciali Under 16, è stato l'arbitro che ieri mattina a Sora, presso il campo sportivo 'Panico' in località Trecce, ha dovuto assistere ad un vero e proprio linciaggio verbale nei confronti di un ragazzino di colore che, seduto tra il pubblico, avrebbe avuto una discussione con uno dei dirigenti del Lirinia Calcio.

In pochi minuti è scoppiato il parapiglia che ha costretto il direttore di gara prima a sospendere la partita e poi a stabilire la vittoria a tavolino per gli avversari. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento degli agenti del commissariato di Sora e della Polizia Locale. I genitori del ragazzino insultato una volta tornati a Roma hanno formalizzato una denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di calcio tra sedicenni sospesa per insulti a sfondo razziale: vittoria a tavolino per gli avversari

FrosinoneToday è in caricamento